di DEBORA CATBERRO*
Con la riapertura delle scuole torna anche il progetto “Racchette in classe”, al suo settimo anno di attività, riconosciuto da Sport e Salute S.p.A. e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per l’anno 2021.
L’iniziativa, supportata da Kinder Joy of moving, di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, nasce con l’obiettivo di avvicinare gli alunni dalle scuole primarie a tutte le discipline, favorire e trasmettere l’importanza dello sport quale elemento fondamentale per la crescita ma anche per la socializzazione dei ragazzi, soprattutto dopo un periodo in cui quest’ultima è venuta meno. Ad accompagnare l’attività ludico-ricreativa e di gioco-sport viene proposto agli alunni l’inserimento graduale di aspetti tecnico-tattici e di confronto.
Sono almeno 450 le Scuole di Tennis riconosciute dalla Federazione Italiana Tennis (FIT) che possono decidere di adottare una delle Scuole Primarie, accompagnate da un insegnante FIT (Tennis, Beach Tennis e Padel), da un tecnico della FITeT e da un tecnico della FIPT. L’opportunità di partecipare è offerta a tutte le Scuole di Tennis della tipologia Top, Super e Standard, eccezionalmente Basic e Club, e alle Scuole di Beach Tennis e di Padel, riconosciute dalla FIT. Alle quali verrà riconosciuto un contributo a seguito della partecipazione.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 24 aprile tramite la modulistica presente sul sito.
(Il servizio completo sul giornale in edicola giovedì 22 aprile) Debora Catberro*