Arturo Brachetti, artista trasformista di livello internazionale sebbene da sempre legato al nostro territorio, viste le origini coriesi (non è raro imbattersi in lui a Corio dove conserva ancora la casa di famiglia), sarà il primo “Ambasciatore” del 35° anniversario della nascita della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e, attraverso i suoi canali social, per tutto marzo racconterà il suo rapporto con l’Istituto di Candiolo-IRCCS.
Dopo di lui ogni mese, e per tutto il 2021, altri volti noti scenderanno in campo per la nobile causa.
Intanto partono i lavori del nuovo piano di ampliamento dell’Istituto di Candiolo, che nei prossimi anni metterà a disposizione di pazienti, medici e ricercatori nuovi spazi di cura e di ricerca.
Il Covid 19 non ferma le attività dell’Istituto, che continua a garantire il suo impegno a favore dei pazienti oncologici. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus opera dal 1986: grazie alla generosità di oltre tre milioni di sostenitori tra privati, associazioni, fondazioni, imprese e istituzioni, ha realizzato un centro di eccellenza internazionale al servizio di tutta la comunità.