Pochi, ma intensi anni al comando dei vigili di Ciriè e una lunga precedente esperienza nel Comune di Borgaro, il comandante Roberto Macchioni si trasferisce in Sardegna. L’annuncio è stato dato ufficialmente dagli uffici di palazzo D’Oria in queste ore. Queste le parole di commiato dalla città che lo ha visto crescere (e non solo professionalmente) dell’ufficiale cui vanno gli attributi di stima e gratitudine per il lavoro svolto per la comunità e per la sempre corretta collaborazione da parte della redazione del nostro giornale.
«La mia è una scelta di vita, concordata con i miei familiari: il coronamento di un sogno di lunga data, quello di trasferirci in una località di mare – dichiara il Comandante – Si è presentata questa occasione, in Sardegna e, dopo averci pensato a lungo, abbiamo deciso per il trasferimento, anche se è difficile lasciarsi alle spalle un mondo di affetti e relazioni intessute qui nel corso di una vita. Sono grato all’Amministrazione ciriacese, e in particolare al Sindaco Loredana Devietti, che ringrazio, per avermi dato l’opportunità di essere Comandante nella Città dove sono nato e cresciuto, dove mi sono sposato e dove comunque rimarrà il mio cuore. E le sono grato per aver compreso le ragioni della mia scelta, agevolandola. Ho vissuto a Cirié, da Comandante della Polizia Locale, un’esperienza intensa e bellissima, che non dimenticherò: ci ho messo tutto il mio impegno, sono convinto di lasciare un Comando capace e ben organizzato, un corpo di ‘civich’ che sanno essere vicini ai ciriacesi, all’insegna della collaborazione e del rispetto per la nostra Città, che ora saluto ma nella quale, ne sono certo, tornerò presto per rivedere colleghi e amici».
«Ci accingiamo a salutare il Comandante con un po’ di dispiacere – aggiunge il Sindaco Loredana Devietti – D’altra parte, comprendo le motivazioni e credo che le occasioni che ci permettono di realizzare un obiettivo a lungo condiviso e progettato con i propri familiari, vadano sempre colte. Ringrazio il Comandante Macchioni per il suo impegno e per la sua dedizione alla città e per l’impronta che ha saputo dare in questi anni al Comando di Polizia Locale e gli auguro, insieme alla Giunta, una felice esperienza professionale e di vita».
Le funzioni ora esercitate dal Comandante Macchioni saranno temporaneamente affidate alla Vice Comandante Tiziana Randazzo.