C’è attesa in valle per l’appuntamento autunnale per eccellenza. Torna infatti, il prossimo fine settimana, la festa di San Martino, quest’anno giunta alla 21ª edizione; l’appuntamento è previsto dal 7 al 10 novembre con inizio giovedì sera alle 21 con la gara tarocchi alla baraonda.
Venerdì 8, sempre alle 21, al palatenda tutti i bambini sono chiamati in pista per la serata disco bimbi. Alle 23, disco music a cura di dj Energia con la premiazione di Miss e Mister Energia. La serata sarà ad ingresso libero.
Sabato 9 novembre, alle 17, verrà inaugurata la mostra dei presepi con la passeggiata per le vie del paese.
Alle 18, accensione delle luci d’artista, in collaborazione con il gruppo Iren.
Alle 21, è in programma una serata musicale in compagnia dell’orchestra spettacolo Grande Evento.
Domenica 10, i festeggiamenti di San Martino entreranno nel vivo con la commemorazione dei caduti alle 10, presso il monumento, a cura del gruppo alpini, in piazza Vittorio Veneto.
Seguirà, nella parrocchiale la celebrazione della messa, con la venerazione della statua del santo sul sagrato.
Intanto, dalle 8 alle 18, sarà visitabile la mostra mercato di San Martino dedicata ai prodotti tipici e all’artigianato valligiano.
Sarà presente come sempre un’area bimbi per il divertimento dei più piccoli con gonfiabili e animazione.
L’animazione musicale sarà affidata al gruppo itinerante Sensa Doit di Street band.
Come ogni anno, la fiera di San Martino porta con sé un assaggio di frutti e bevande tipicamente autunnali. Sempre a cura della sezione Ana – gruppo di Viù – saranno distribuite frittelle di mele e vin brulé.
Presso i ristoranti e al palatenda verrà servito il pranzo con menù convenzionato al prezzo di 15 €.
Dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 16 ci sarà la possibilità di effettuare una visita medica preventiva per il glaucoma a cura del Lions club di Venaria.
Alle 18,30 saranno estratti i numeri vincenti della lotteria di San Martino.
Il primo premio è una crociera per due persone in Croazia Montenegro e Grecia.
Alle 20 al palatenda sarà servita la cena cui seguirà la serata danzante con l’orchestra di Giuliano e i baroni.
Sarà possibile anche utilizzare nella giornata di domenica 10 novembre un servizio bus da e per Torino con partenza da Porta Susa alle 9,30 e ritorno partendo da Viu – peso pubblico – alle 17,30,al costo comprensivo di pranzo al padiglione di euro 25. Per informazioni e prenotazioni sugli orari e gli eventi in programma nel fine settimana dedicato a San Martino, è possibile contattare il Comune di Viù al numero 0123 69 61 01 oppure scrivere una mail all’indirizzo segreteria@comune.viu.to.it.