Al centro d’incontro Rigola si fa sempre festa. Sono stati tanti gli appuntamenti promossi nel salone di via Amati 124, a Venaria Reale. Ogni giorno, ogni incontro è speciale per tutti i soci.Indimenticabile la festa di compleanno organizzata per Angela Caruso per i suoi 80 anni. Auguri, abbracci, applausi, fiori e una grande torta hanno contribuito e realizzato il desiderio di Angela: quello di avere una bella festa circondata da tanti amici. Dall’accoglienza ricevuta, Angela è una persona molto amata per la sua simpatia e per la sua passione della “pizzica”, tipica danza popolare del sud che ha ballato coinvolgendo i presenti. «Sono molto contenta di essere arrivata a questo importante traguardo, in salute, sia fisicamente che moralmente. Da molto tempo frequento gli amici del centro Rigola, che con le loro attenzioni mi hanno fatto rinascere e superare i grandi dolori della vita. Mi sono divertita a ballare la “pizzica” un ballo di cui sono appassionata e che mi appartiene, perché ricorda la mia terra e le mie radici – ha detto la festeggiata Angela – ringrazio tutte le persone che con la loro partecipazione ed amicizia mi hanno regalato una giornata piena di emozione. Un particolare ringraziamento a Filomena Russo e a tutto il comitato».
La live music di Maurizio Ghione e Patrizia Di Nardo ha dato il via agli auguri più affettuosi voluti da tutti i presenti, che hanno formato un girotondo dove al centro c’era Angela, che a turno accoglieva in un giro di ballo, gli auguri e gli abbracci degli intervenuti. «Abbiamo accolto con piacere l’incarico che Angela ci ha dato, organizzare una bella e ricca festa per il suo importante compleanno – ha spiegato la presidentessa Filomena Russo – un impegno preso molto volentieri, così come facciamo sempre con tutti i nostri soci, svolto con l’aiuto di tutti i membri del comitato, abbiamo realizzato il sogno di Angelina così la chiamiamo affettuosamente».
Al centro d’incontro Rigola, il divertimento è anche trascorrere un pomeriggio sportivo con gare di bocce alla “baraonda”, con in premio una ricca merenda sinoira per tutti i partecipanti. Meritatissimi i festeggiamenti in onore della presidentessa Filomena Russo per i suoi fantastici 70 anni e per la ricorrenza dei 49 anni di matrimonio. Il suo impegno è grande ed instancabile: già dai giorni precedenti, infatti, ha preparato biscotti e torte fatti in casa da condividere con i tantissimi partecipanti. Filomena è sempre in prima fila ad organizzare iniziativa per tutti i soci e, per una volta, ha avuto una festa tutta per lei. «Sono molto emozionata – ha concluso la Russo, al suo terzo anno di presidenza – perché non penso mai a me stessa ma preferisco volgere il mio compito verso gli altri. La mia più grande soddisfazione è rendere felici le persone che mi stanno attorno, così come succede sempre nel nostro centro Rigola».