Ciriè, torna l'incubo piromane: due auto in fiamme
Su Ciriè si riaffaccia l'inquietante ombra del piromane. La notte scorsa, sabato 5 agosto, il fuoco ha parzialmente distrutto una…
Siamo appena andati in stampa con questo titolo ad apertura del giornale: “Quanti sono i piromani a Ciriè?”. Un quesito divenuto ancora più pressante dopo che, anche questa notte, quella tra il 27 e il 28 dicembre, altre tre auto sono state avvolte dalle fiamme. E fanno cinque in quattro giorni. L’ultimo allarme questa sera, poco dopo mezzanotte, in via Macario, all’intersezione con corso Nazioni Unite. Una Grande Punto, una Ford Focus e una Fiat Panda regolarmente parcheggiate l’una accanto all’altra, sono andate improvvisamente a fuoco. Naturalmente per stabilire le esatte cause occorrerà attendere le risultanze degli accertamenti posti in essere da vigili del fuoco e carabinieri. In ogni caso non c’è ormai dubbio, almeno sul singolare dato statistico dei roghi d’auto nella città dei D’Oria, da tre anni a questa parte (mettiamoci anche l’incendio appiccato al Comune durante il Palio del 2015, cui seguì una lunga serie di episodi, tra questi quello in cui venne incenerita la vettura del sindaco dell’epoca, Francesco Brizio), Ciriè vive un piccolo e incomprensibile incubo. Quasi un mistero. Da circa tre anni il numero di auto bruciate a Ciriè è molto più alto che in ogni altra città del Torinese. Non ci sono invece dubbi sul fatto che anche l’episodio di quattro giorni fa (che rendicontiamo sul giornale in edicola oggi) sia doloso: i carabinieri in quel caso avevano trovato due bottiglie incendiarie con tracce di benzina.
Una cosa è invece certa, chi sta appiccando questi ultimi roghi non è l’uomo, ancora in carcere, che a metà novembre avrebbe dato fuoco ai sette pullman Gtt nel deposito della stazione. Che aveva detto ai carabinieri, confessando, di aver usato della diavolina, mentre il video registrato dalle telecamere e attribuito all’esecutore dell’incendio sembrava trasportare qualcosa che somigliava molto a una tanica.
Ciriè, torna l'incubo piromane: due auto in fiamme
Su Ciriè si riaffaccia l'inquietante ombra del piromane. La notte scorsa, sabato 5 agosto, il fuoco ha parzialmente distrutto una…
È stato fermato l'uomo che, nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 novembre, ha appiccato l'incendio che ha devastato…
Incendio distrugge i sette pulmann di Gtt parcheggiati nel deposito della stazione (Video)
La rapidità e la simultaneità con cui il rogo ha attaccato i bus potrebbero suffragare la matrice dolosa: indagini in…
Incendio distrugge i sette pulmann di Gtt parcheggiati nel deposito della stazione
La rapidità e la simultaneità con cui il rogo ha attaccato i bus potrebbero suffragare la matrice dolosa: indagini in…
TESTI E FOTO QUI PUBBLICATI SONO PROPRIETÀ IL RISVEGLIO; TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. L'UTILIZZO DEI TESTI E DELLE FOTO ON LINE È, SENZA AUTORIZZAZIONE SCRITTA, VIETATO (LEGGE 633/1941). EDITORI "IL RISVEGLIO" SRL PARTITA IVA E CODICE FISCALE: 02707610016