Un pranzo sociale all’insegna dell’allegria e del divertimento, quello organizzato dal gruppo del centro d’incontro Rigola che si è svolto, domenica scorsa, allo storico ristorante Lucio d’la Venaria. Grandi tavoli rotondi hanno accolto più di sessanta persone tra soci, familiari ed amici per concludere un anno pieno di soddisfazione. «Un pranzo sociale che conclude un anno di coesione e divertimento, ringrazio tutti i presenti per la grande partecipazione. Un grazie anche agli amici e frequentatori del centro, che si ritrovano durante il pomeriggio per condividere la loro passione per i tornei di carte e di bocce – spiega la presidentessa Filomena Russo – ringrazio tutte le persone e i soci che, con affetto seguono tutte le nostre iniziative. Questa giornata determina la piena soddisfazione del gruppo, con un arrivederci a settembre, per riprendere le danze».
Il delizioso menù e i tantissimi brindisi sono stati accompagnati dalla musica live di Maurizio e Patrizia Ghione che, hanno voluto iniziare con una canzone di Renato Zero “I migliori anni della nostra vita”. Un brano che i soci hanno accolto con applausi e iniziare a divertirsi con i balli classici che hanno ricordano i tempi della loro gioventù ma, anche con i balli di gruppo, ricche di nuove coreografie che hanno sfoggiato in pista, frutto per aver frequentato con costanza e dedizione, la scuola di ballo del martedì sera. «È difficile stare sedute perché la musica mi trascina in pista a ballare, un modo divertente per continuare ad essere attiva, cosa non indifferente per la mia età», ha espresso la socia Angelina Caruso, classe 1939.
L’estro della socia Maria, ha divertito e sorpreso i conviviali per aver cantato, girando tra i tavoli, un simpatico ritornello di cui ne è l’autrice dal titolo “Perché mi fai morir d’amore”. Tante le sorprese delle intrepide signore come ha saputo stupire Maria Croce del comitato di gestione che, con la simpatia che la contraddistingue ha indossato il costume da clown e simulando di suonare il finto clarinetto. Una riunione di soci ballerini e di coppie che non hanno resistito al richiamo della musica, animando costantemente la festa sociale. Il centro d’incontro Rigola rimarrà aperto per tutto il periodo estivo per accogliere i frequentatori abituali del pomeriggio e, per tutte le persone che desiderano trascorrere del tempo libero fuori casa in compagnia di tanti amici. L’appuntamento per i sabati e le domeniche danzanti è per il 16 settembre.
Un pranzo sociale all’insegna dell’allegria per il centro d’incontro Rigola