È stato un gruppo di amici di Savonera a vincere il primo premio “Tavolo Arancio”, durante la realizzazione della terza edizione di CenArancio, svoltasi, sabato 8 luglio a Savonera.
Una coppa meritata per il tavolo definito “CenArancio sotto le stelle a lume di candela”. Venticinque amici che si sono impegnati a rispettare le regole di partecipazione, dall’allestimento tavolo, alla tematica del cibo e all’originalità del look di tutti i commensali.
“Siamo felicissimi e soddisfatti di questa nostra prima partecipazione – hanno esultato in coro il gruppo di vincitori – il prossimo anno ci impegneremo ancora di più. Ci siamo divertiti anche nella preparazione di questa serata indimenticabile”.
Il tavolo, originale e ricco negli addobbi, era allestito anche con tante stelline, realizzate dalle famiglie insieme ai loro bambini. Anche gli uomini del gruppo, hanno colorato di arancio le loro barbe e i capelli per essere in armonia con le loro donne, adeguatamente ed eleganti nei loro vestiti arancio.
Il gruppo sarà detentore della coppa fino al prossimo anno, in quanto, la dovranno consegnare ai nuovi vincitori nella IV edizione di CenArancio.
Secondo premio e coppa al tavolo “L’antica Roma”, un gruppo venariese, soci degli organizzatori “Divieto di Noia”. Perché hanno saputo rispettare molto bene la tematica del cibo ma, hanno anche accentuato l’originalità dell’abbigliamento, con una mise da “vestali”.
Una “Menzione speciale” è andata al tavolo dal titolo “Oltre il mare vite da salvare”, premiato dal grande applauso del folto pubblico presente. Una tematica attualissima che il gruppo venariese ha evidenziato, esponendo tartine a forma di barche e tanti salvagenti, chiaramente colore arancio.
A premiare i vincitori Monica Rossi, assessore “Partecipazione ai Quartieri e Patrimonio” di Collegno. Presente anche Matteo Cavallone, assessore alle “Politiche Educative e Qualità della Vita” di Collegno.
Un grande impegno per la giuria, che ha visionato e valutato attentamente tutti i 48 tavoli partecipanti. La giuria era formata dai giornalisti Claudio Martinelli (La Voce); Adriana Cesarò (Il Risveglio) e Rosanna Caraci (dello staff del sindaco Francesco Casciano di Collegno).
Un successo per l’organizzazione va all’Associazione “Divieto di Noia”, uniti, per questa prima uscita dal territorio di Venaria, nella collaborazione con il “Comitato di Quartieri in Festa” di Savonera. Una cooperazione a sostegno della solidarietà con Forma Onlus (Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita) di Torino, a cui andrà il ricavato della serata, per l’acquisto di un apparecchio ecografico, a favore del Reparto di Nefrologia.
“Un altro impegno colmo di soddisfazione che, racchiude la nostra unione nel far divertire le persone, la gente che desidera trascorrere momenti d’allegria e di coesione – ha detto la presidentessa Marilena Cuna – un grazie ai tantissimi soci, ai nuovi amici di Savonera che, con il loro impegno e partecipazione, hanno reso questa serata colma di momenti di solidarietà, di unione e di amicizia”.
Instancabili per il coordinamento e organizzazione, il vice presidente Gennaro Ciotola (Divieto di Noia), insieme a Marco Martinel (referente del Comitato Savonera).
La serata si è svolta tra tantissime esibizioni di giovanissimi gruppi di ballerini della scuola di HipHop Danza e Fitness di Venaria e dalle bravissime acrobate di Ad – Astra.
La musica del DJ Kamps, ha divertito il folto pubblico presente fino a tarda notte.
Assegnata al gruppo di Savonera la coppa della terza edizione della CenArancio