Tutto è pronto per la 3° edizione della CenArancio-Quartieri in festa. L’appuntamento è per sabato 8 luglio alle ore 20,30, in piazza della Liberazione (piazza del mercato) a Savonera, frazione nel Comune di Collegno, da sempre sospesa tra Venaria Reale e Collegno. Il tradizionale evento organizzato dall’associazione “Divieto di noia” è dedicato alla convivialità e alla valorizzazione dei luoghi cari alla gente, vissuti quotidianamente come centri di ritrovo e riferimento, ma non necessariamente nei centri storici delle città.
Un’edizione di CenArancio all’insegna della solidarietà e della collaborazione. Tutto il ricavato, escluse le spese, sarà devoluto in beneficienza all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per uno dei progetti già avviati e quindi, sostenuti anche da questa iniziativa. Il sostegno è per l’acquisto di un apparecchio ecografico di alta fascia basato su tecnologia digitale per il reparto di Nefrologia Pediatrica del Regina Margherita.
Questa edizione ha creato, anche, il sodalizio con il Comitato di quartiere di Savonera e l’associazione Divieto di noia, per organizzare insieme la manifestazione, che è patrocinata dalla Città di Collegno. CenArancio va quindi a far visita alle persone di questo luogo, portandovi i collegnesi e i venariesi, i loro amici, tutti coloro che vogliono a dar vita a una serata speciale.
“Una prima uscita dal territorio venariese ad incontrare altri valori comunitari e culturali, così vicini a noi. Una festa all’insegna dell’amicizia, delle nuove collaborazioni ma anche della solidarietà, il divertimento che si unisce anche al valore sociale. Una serata da trascorrere in allegria – ha detto la presidentessa Marilena Cuna – un’occasione “speciale” per stare insieme e divertirsi, tra le varie sfumature del colore arancio”. Questo è il messaggio che Marilena Cuna, insieme al vice presidente Gennaro Ciotola, hanno espresso, durante la conferenza stampa di venerdì 16 giugno, svoltasi presso il bar Miki, di corso Machiavelli 230 Venaria Reale. Presenti alla conferenza, Marco Martinel e Gianfranco Bellino, referenti del Comitato Savonera.
Una festa con i sapori e i colori dell’estate, è un’occasione anche per festeggiare insieme un compleanno, una ricorrenza speciale o semplicemente per la voglia di stare insieme con gli amici o con i propri vicini.
Il costo di partecipazione è di 5,00 euro, che serviranno a coprire una parte delle spese vive, tutte a carico dell’associazione.
In piazza ci saranno già pronte all’uso, sedie, tavoli con tovaglie arancioni e bibite analcoliche, offerte da uno sponsor. Ai partecipanti resterà il compito di portare le prelibatezze preparate per la cena e la voglia di allestire il proprio tavolo.
Si rinnova il concorso del premio “Tavolo Arancio” per il più bello, creativo ed originale. La giuria sarà composta da giornalisti che si occupano del territorio di Collegno e Venaria Reale. Sarà premiata la fantasia degli allestimenti, l’abbigliamento dei commensali, rigorosamente color arancio, le acconciature e gli accessori.
Poche e chiare sono le regole: vestirsi di arancione, il colore di ogni cosa deve essere esclusivamente arancione e portare la cena. Ogni tavolo potrà essere composto da un minimo di 6 ad un massimo di 8 persone e multipli per gruppi numerosi, non portare super alcolici, porta bicchieri, piatti, tovaglioli e posate, non si possono portare bottiglie di vetro, gli amici animali non possono