Sabato 1° luglio. È una data da segnare sul calendario perché, al fresco della sera, il centro di Ciriè si risveglierà per la Notte Bianca. Tema dell’edizione 2017, promossa dall’Amministrazione comunale che ha affidato a Dimensione Eventi la direzione della manifestazione, è “il colore”, scelto per rendere ancora più vivaci e fantasiosi la serata e lo shopping fino a tarda sera in occasione dell’inizio dei saldi estivi nei negozi ciriacesi.
Tre i palchi che saranno allestiti in occasione della serata: il palco Musica – verde in Piazza San Giovanni, il palco Talent – rosso in Viale Martiri della Libertà e il palco Danza – giallo in Via Vittorio Emanuele. Sul palco Musica, in collaborazione con il gruppo pastorale e Chiesa di Ciriè e Don Luciano, si esibiranno musicisti fino all’una e mezza di notte, mentre il Duomo sarà aperto a tutti, per l’intera serata. La musica sarà intervallata dall’intervento dei comici I Bella domanda alle 22 e di Cristiana Maffucci alle 23.30. E dalla mezzanotte… rock!
Grande spazio anche alla danza: sul palco giallo, il Joyful Group, compagnia di musical nata dalla collaborazione tra Joyful Choir e la scuola comunale di danza di Ciriè, e danza del ventre con Le Gawasee. Tra show e shopping, tornerà anche il concorso canoro già promosso in tutta Italia da Dimensione Eventi “Dropvox – i cantanti di domani”. Si svolgerà sul palco Rosso e sarà presentato dal comico Marco Guarena. Ci saranno sfilate di moda e le premiazioni dei concorsi Cosplayer e Vetrine a tema. Alla Notte Bianca non mancherà lo sport, con performance e prove offerte dalle associazioni del territorio. I più impavidi potranno misurarsi con il paint ball coordinato dal gruppo della Paintball Adventure, con lo skateboard grazie alla Rider’s Academy, l’accademia di skateboard più “pazza” della zona, con il pattinaggio artistico di Gioco & Sport Roller Skates e, ultimo ma non ultimo con la spada laser del gruppo di Ludosport. Saranno presenti inoltre allieve della scuola di Mathi di Twirling, Le ruote danzanti di Volare alto, Croce Rossa e Croce Verde. Sarà un vero e proprio carnevale estivo. Sabato 1° luglio, Ciriè resterà sveglia fino a tardi.
È partito il conto alla rovescia per la “Notte Bianca… a Colori!”