Una festa danzante e golosa è stata organizzata, domenica 26 marzo, al Centro d’Incontro Rigola. Una “Gara di torte”, esclusivamente preparate con la buona volontà di mettersi ai fornelli, e stupire i partecipanti, con una fantasia di delizie tutte casalinghe e della tradizione familiare.
Tra un giro di valzer, un tango e una sempre divertente danza di gruppo, egregiamente eseguiti dai musicisti, “Habanera”, i partecipanti hanno potuto trascorrere una divertente domenica in “dolce” compagnia.
“Hanno aderito a questa bella iniziativa, dodici persone frequentatori del centro, con un successo imprevedibile – ha detto la presidentessa Filomena Russo – tutte le torte preparate sono belle, genuine ed invitanti, e dopo la premiazione ci sarà una deliziosa ed abbondante degustazione. Oggi si premia soprattutto l’amicizia e la volontà di divertirsi, trascorrendo una bella giornata in allegria.”
Hanno partecipato alla preparazione delle torte, esclusivamente “fatte in casa”, e realizzate dalla bravura e fantasia dei seguenti partecipanti: Addolorata Croce, Anna De Stefano, Francesca Turri, Gina Sanfilippo, Giuseppina De Stefano, Giuseppe Lombardo, Giuseppina Pierotti, Lisa Di Giacinto, Lucia Cicchelli, Maria Rosa Lucania, Maria Sechi e Nicola Meola.
“Abbiamo contrassegnato ogni torta con un numero – ha spiegato Filomena – in modo che la giuria potesse giudicate, senza essere condizionata dal nome di chi le ha realizzate, apprezzando le torte soltanto dal punto di vista della composizione, dei colori e della fantasia”.
La Giuria è stata nominata al Comitato di Gestione, attenta ed imparziale, formata da Bruna Calabrese, Fernando Reale e Grazia Novelli che, hanno attentamente visionato le dodici torte esposte e, dopo una seria consultazione, hanno decretato i vincitori: 1° Premio a Francesca Turri con la torta “Fantasia di Frutta” e 2° Premio a Giuseppe Lombardo con la torta “Dolce Paesaggio”.
“Non mi aspettavo di vincere e sono sorpresa e contenta, la mia torta tra le tante belle e buone, è stata premiata e mi ha emozionata, dedico questo premio a mio marito Vittorio Subbiani, uno dei fondatori del Centro – ha espresso Francesca Turri – vengo spesso anche a ricordo di mio marito per l’impegno che ha condiviso con gli altri organizzatori. Grazie per la bella giornata trascorsa insieme, nell’allegria e nel ricordo.”
Giuseppe Lombardo, secondo premiato, ha dichiarato “Mi sono molto divertito a realizzare due torte e, fino all’ultimo ero indeciso su quale presentare, ogni creazione presenta una parte della propria creatività ed è difficile staccarsi da ciò che si è creato, in ogni caso, il premio per il mio impegno è arrivato, e ne sono molto contento”.
Tutti i partecipanti sono stati premiati con un simbolico regalo, consistente in oggettistica da cucina adatta per la preparazione di dolci.
Il Comitato di Gestione al completo, è sempre attivo ed attento ad organizzare, nuovi eventi per divertire e coinvolgere tutti i frequentatori del Centro d’Incontro Rigola.
Domeniche danzanti e gare di torte: anche questo è il Centro D’Incontro Rigola!