Al Centro d’Incontro Rigola, la solidarietà è un pensiero importante per tutti i partecipanti alle feste danzanti. Sabato 25 febbraio, è stata organizzata una seconda iniziativa per la raccolta fondi pro terremotati, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Ricostruiamo insieme le scuole”. Una campagna organizzata insieme agli amici del “Circolo Filatelico Numismatico. Madonna di Campagna”.
Una serata di grande adesione, con più di ottanta soci, amici e simpatizzanti che hanno accolto con entusiasmo i dieci fisarmonicisti che, come sempre, si sono esibiti gratuitamente. I fisarmonicisti sono allievi del corso avanzato di fisarmoniche, “Fisarmonica che passione” organizzato dell’Unitre di Venaria, seguito dalla docente Elsa Rezzin. Nel gruppo sono presenti anche delle signore che accompagnano i fisarmonicisti con dolci melodie vocali. Il gruppo è sempre disponibile ad esibirsi nei vari eventi sociali organizzati nella città di Venaria.
Il loro repertorio classico e vario, ha coinvolto i presenti in balli nelle varietà di liscio, di musica leggere e in balli di gruppo.
“La nuova promozione alla solidarietà è stata raccolta con entusiasmo da tutti i nostri frequentatori – ha detto la presidentessa Filomena Russo – i partecipanti sono stati molto contenti e, dopo aver comunicato l’incasso della serata, l’entusiasmo è stato accompagnato da un prolungato applauso e da tanta commozione”.
Quindi, al Centro d’Incontro Rigola non solo danze e divertimento ma tanta attenzione per il sociale, confermato dal bonifico dalla somma di 492 euro, spedito direttamente al comune di Norcia da Giuseppe Vacca, tesoriere del gruppo.
I festeggiamenti sono continuati con un rifresco per degustare le torte, preparate da Filomena e da Giuseppina, ma il loro impegno nel preparare dolce fantasie, continuerà nella giornata dell’8 marzo, in occasione della “Festa delle Donne”. Il 19 marzo, è in programma il “Pranzo Sociale”, che si terrà presso la sede.
Il presidente Giuseppe Vacca e gli amici del “Circolo Filatelico Numismatico. Madonna di Campagna”, sono presenti, in sede, ogni domenica dalle ore 08,30 alle 11,00, per condividere con gli appassionati la moltitudine di documentazione storica, francobolli e monete preziose in mostra nell’esposizione.
Tanto divertimento ma anche molta attenzione alle persone, in quanto il Centro, offre la possibilità di ritrovare la voglia di stare insieme, trascorrendo pomeriggi tra amici a giocare a carte, partecipando a gare di bocce, ballando e molto altro.
Orari di apertura del Centro Rigola:
Dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00 (Socializzazione e attività ricreative)
Sabato dalle 15,00 alle 18,30 e dalle 21,00 alle 24,00 (Serata danzante che dureranno fino a maggio)
Domenica (Pomeriggio danzante) dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Al Rigola si balla e si fa solidarietà: altri fondi per i terremotati