Gennaro Ciotola continua il suo mandato di presidente, per essere stato riconfermato, domenica 12 febbraio, presso la sede di via Picco 24, dove si è riunita l’Assemblea Generale dei Soci, in regola con la quota sociale anno 2017, per elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci per il quadriennio 2017/2021. Con il risultato del nuovo Consiglio Direttivo che è formato da: Carlo Martini, vice presidente (anche addetto all’informazione e comunicazione con soci, altre associazioni modellistiche ed Enti locali); Claudio Genta riconfermato segretario; Elisabetta Picardi vice segretario e consigliere; Carmine Piero tesoriere; Giosuè Carola vice tesoriere e consigliere; Carlo Rionda web master e consigliere. Per il Collegio dei Sindaci sono stati eletti: Italo Rocchetti, Armando Dal Bello, Lorenzo Zambelli.
“Un nuovo direttivo ringiovanito nei componenti e nei contenuti a favore di imminenti impegni e future attività, ha detto il presidente Gennaro Ciotola – ma voglio ringraziare tutti i soci modellisti, appassionati ed amici che, in questi dieci anni della mia presidenza, mi hanno sostenuto con la mia stessa passione, accogliendo e collaborando per costruire insieme un’associazione, in piena evoluzione e aperta a nuove esperienze e contatti, a nuove idee per la realizzazione e la creatività di modelli, fonte della nostra passione.”
Il presidente ha poi ringraziato i consiglieri uscenti dai precedenti incarichi, Italo Roccchetti, Angelo Matta, Armando Dal bello e Giacomo Massa, che faranno sempre parte dell’Associazione perché, alcuni hanno un altro incarico, perché sono stati e sono ancora, promotori ed organizzatori di tante attività come: conferenze, mostre, concorsi, gite didattiche, corsi di modellismo, collaborazioni e tanti altri eventi importanti. Un particolare ringraziamento è stato riservato al presidente onorario Gian battista Ruffino, sempre disponibile ad insegnare le tecniche di modellismo, durante i corsi organizzati dall’Associazione.
La votazione del 12 febbraio, è iniziata alle quindici in punto, con l’elezione del presidente dell’Assemblea, eletto all’unanimità per alzata di mano, il socio effettivo Gianni Visone. Scrutatori: Angelo Peluso e Cristina Derochi. Erano presenti quarantotto Soci su cinquantotto, tra effettivi e sostenitori.
Il presidente Gianni Visone ha dato parola al presidente uscente, Ciotola Gennaro che, ha illustrato il Bilancio Consuntivo 2016 che, per alzata di mano è stato approvato dai Soci, sempre con la stessa procedura viene approvato il Bilancio di Previsione 2017.
Il presidente dell’assemblea generale, ha dato inizio alle operazioni di voto con scheda segreta, chiusa alle ore diciassette e trenta. Lo spoglio delle schede ha dato il seguente risultato: votanti 48, schede valide 47, nulle 1. Tra questi 15 soci hanno votato per delega.
Il risultato dei voti è stato: Carmine Piero (32); Giosuè Carola (35); Gennaro Ciotola (41); Claudio Genta (32); Carlo Martini (43); Giacomo Massa (28); Elisabetta Picardi (36); Erika Pozzato (30); Carlo Rionda (37). Tra i sette più votati, il compito di eleggere il nuovo presidente, appunto Gennaro Ciotola.
Con la stessa procedura si sono eletti i Sindaci del Club Modellistico che ha dato il seguente risultato con i voti: Armando Dal Bello (28); Italo Rocchetti (36); Giuseppe Stramaglia (20); Giuseppe Visone (15); Lorenzo Zambelli (25).
Alcune frasi tratte dal discorso del presidente uscente:
“Gli obiettivi sono stati raggiunti, le scommesse vinte e quelle che non ho vinto le ho pagate di persona, senza mai permettere che l’associazione potesse subire danno. Posso dire di terminare il mio mandato con il sorriso sulle labbra e molta soddisfazione nel cuore”
Presidente, si può affermare che, il suo mandato riparte con il sorriso sulle labbra e la soddisfazione nel cuore, che sono legati alla sua voglia di responsabilità, lealtà e passione.