Sabato 19 novembre, al Centro d’Incontro Rigola, si è svolta una serata danzante dedicata alla solidarietà. Una bella iniziativa di raccolta fondi per il Terremoto 6.0 Centro Italia, inserita nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Ricostruiamo insieme”.
“Era un pensiero costante che desideravamo realizzare, insieme a tutte le persone che frequentano le serate danzanti e il Centro, durante il pomeriggio – ha detto la presidentessa Filomena Russo – alcune persone che non hanno potuto partecipare alla serata, hanno fatto arrivare la loro solidarietà con un contributo, così come ha fatto la gente del quartiere. Una giornata di unione e una grande soddisfazione, condivisa con il Comitato di Gestione per un piccolo gesto di sensibilizzazione alla solidarietà”.
Sono stati raccolti 480 euro che Giuseppe Vacca (tesoriere), ha inviato tramite bonifico intestato “Al Cai per il sisma dell’Italia Centrale, Lazio, Marche e Umbria”.
La serata è stata rallegrata dagli allievi del corso avanzato di fisarmoniche, “Fisarmonica che passione” organizzato dell’UNITRE di Venaria, seguito dalla docente Elsa Rezzin. Una serata all’insegna del divertimento, ballando con musiche popolari di liscio e pezzi folk. Il gruppo di fisarmonicisti, si sono esibiti gratuitamente. Il loro impegno sociale è importante perché portano con passione, la musica della loro fisarmonica nelle case di riposo, nelle parrocchie e in molti centri anziani.
Per l’occasione, Filomena Russo, aiutata dai soci del Comitato di Gestione, ha preparato delle deliziose torte che tutti gli intervenuti hanno apprezzato.
L’impegno del Centro d’Incontro Rigola, continua con la convocazione dell’assemblea degli iscritti, del 6 dicembre 2016, per deliberare il rendiconto annuale in riferimento, dal 21 giugno 2016 al 30 novembre 2106.
Orari di apertura del Centro Rigola:
Dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00 (Socializzazione e attività ricreative)
Sabato dalle 15,00 alle 18,30 e dalle 21,00 alle 24,00 (Serata danzante che dureranno fino a maggio)
Domenica (Pomeriggio danzante) dalle ore 15,00 alle ore 19,00.