Avere 88 anni ed essere attivo ed entusiasta della vita. Domenica 9 ottobre, presso il Centro D’Incontro Rigola a Venaria, la neo presidentessa Filomena Russo, insieme a tutto il Comitato di Gestione, hanno organizzato una festa a sorpresa per Nicola Meola che è stato accolto da un caloroso abbraccio da tutti gli intervenuti.
“Abbiamo voluto festeggiare Nicola, perché è una bella persona e non manca mai ad ogni nostro appuntamento – ha spiegato Filomena Russo – non dimentichiamo nessuno, ogni partecipante sarà sempre una persona importante per tutti noi e la festa continuerà”.
Ogni occasione è un motivo per rendere speciali le giornate trascorse al Centro, questa settimana la musica di Alex e Micky, ha coinvolto e divertito tutti, compreso l’intrepido ed emozionato Nicola che non ha perso un ballo, un gentiluomo d’altri tempi che non dimentica di essere sempre elegante, galante e cordiale con tutti.
“È stata una sorpresa fantastica, non mi aspettavo nulla e per questo ringrazio tutti e, in particolare la presidentessa Filomena che è molto attenta a seguire gli eventi che riguardano i soci – ha detto Nicola – una persona speciale perché quando realizza un’idea pensa già ad altre da mettere in pratica. Finché mi sarà possibile, ogni giorno continuerò a frequentare, sia le giornate dedicate al ballo, sia i pomeriggi con gli amici delle partite a carte, è anche un modo per stare in compagnia. Frequento il Centro Rigola da moltissimi anni e mi sento bene e a mio agio perché ho trovato un ambiente familiare”.
Stare in compagnia non fa sentire il “peso” degli anni e, come in una famiglia, c’è stato il taglio della torta e tanti applausi, brindisi ed auguri per Nicola. Il festeggiato, molto emozionato, ha espresso la sua gioia ringraziando tutti i partecipanti che lo hanno circondato con grande affetto. Un comportamento ed un insegnamento che il festeggiato, insieme agli altri frequentatori del Centro, lasciano con grande signorilità, anche alle nuove generazioni, in particolare ai ragazzi che frequentano il campetto, che di tanto in tanto fanno capolino a guardare come si divertono le persone di una certa età. Ragazzi che sono sempre ben accolti nel mezzo dei festeggiamenti.
Il nuovo Comitato di Gestione formato da: Giuseppe Vacca, Maria Croce, Assunta Brozzu, Giovanna Bellafemmina, Carmela Tetta e Angelo Barbusco, insieme a Filomena Russo stanno collaborando ed organizzando una gara di bocce, e a seguire divertimento con i premiati.
Orari di apertura del Centro d’Incontro Rigola. Dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00 (Socializzazione e attività ricreative). Sabato dalle 15,00 alle 18,30 e dalle 21,00 alle 24,00 (Serata danzante che dureranno fino a maggio). Domenica (Pomeriggio danzante) dalle ore 15,00 alle ore 19,00.