Due ragazzini intossicati dal cibo venduto al banchetto dello Street Food? Lo stabilirannno le indagini dei carabinieri del Nas, chiamati a compiere gli accertamenti del caso sull’attività alimentare dell’esercente torinese dal quale, domenica, due famiglie di ciriacesi hanno comprato degli hamburger che avrebbero determinato un’intossicazione alimentare ai rispettivi bambini, che alla fine son dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. I sanitari dopo aver visitato e prestato le cure del caso ai piccoli li hanno poi dimessi entrambi con una prognosi di 7 giorni. Si tratta di due episodi distinti, per i quali ciascuna delle famiglie coinvolte ha sporto denuncia ai carabinieri dellal Tenenza di Ciriè.
Il cibo incriminato era venduto da uno degli stand di Bio Street Food allestiti nei pressi del duomo nell’ambito della festa patronale di Borgo Loreto, andata in scena lo scorso weekend a Ciriè.
Secondo le denunce, la carne utilizzata per i panini mangiati dai bambini era andata a male e presentava anche dei vermi.
(Maggiori dettagli nel servizio completo in edicola sul giornale giovedì 8 settembre)
Mangiano “street food” e si sentono male: due denunce e altrettanti bimbi intossicati