Ferrari, Lamborghini, Maserati, una sfilata di circa 160 auto d’epoca e nuovi modelli, hanno animato, con i loro rombi, il centro storico di Venaria Reale per raggiungere il Grand Parterre dei Giardini Reali della Reggia. Sabato 11 giugno, il successo della seconda edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino, ha fatto sognare il numeroso pubblico, presente al Borgo Antico di via Mensa, via pedonale aperta per dare visibilità alla fortunata passerella di collezionisti.
Nello splendido scenario dei Giardini Reali, il pubblico ha avuto l’opportunità di poter ammirare da vicino le vetture da sogno, tra le nuove nate e le più rare della produzione automobilistica. Non sono mancate le foto ricordo davanti alle fiammanti Ferrari e Lamborghini. Una frase, incisa su delle pietre scultoree, posti al centro del giardino e tra le auto esposte recita: “Dove le stelle si avvicinano di una spanna in più”, tutto più realizzarsi, anche i sogni più reconditi, in particolare modo se puoi sognare in una location così magica.
Scintillanti, colorati e rombanti, le automobili d’epoca, le novità commerciali e le edizioni limitate dei grandi collezionisti, che hanno sfilato a Venaria, sono gli stessi modelli d’auto esposti sulle pedane del Salone svoltosi dall’ 8 al 12 giugno. Una passerella in plein aire intorno al Castello del Valentino. La sfilata del Gran Premio Parco Valentino, ha percorso circa 45 km partendo da piazza Vittorio Veneto, tra un bagno di folla per le strade, passando per la rigogliosa collina torinese per concludere il giro proprio alla Reggia di Venaria.
Nella grande parata delle auto della seconda edizione, è stato celebrato il Centenario di Bmw e i cinquant’anni di Bmw in Italia. Il Gruppo di Monaco ha, infatti, scelto il Salone dell’Auto di Torino per dare il via ai festeggiamenti italiani dei 100 anni di storia Bmw e dei marchi associati Rolls Royce e Mini.
Sono state 43 le Case automobilistiche che hanno partecipato al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino esponendo le proprie anteprime e novità di prodotto: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Fiat, Fiat Professional, Ferrari, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Noble, Opel, Pagani, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, SsangYong, Suzuki, Toyota, Volkswagen, W Motors. Accanto alle vetture dei costruttori erano presenti anche i prototipi dei Centri Stile e dei progettisti che propongono il futuro: Cecomp, Frangivento, IDEA Institute, IED Torino, Italdesign, Model 5, Pininfarina,
Sfilata di auto da sogno al Borgo Antico e alla Reggia