Si prospetta una notte bianca colorata e all’insegna delle fantasia quella di quest’anno, in programma sabato 2 luglio.
Dimensione Eventi, a cui viene affidata per il terzo anno consecutivo la direzione artistica della manifestazione, in accordo con il Comune, ha lanciato una tematica speciale per quest’anno, che legherà tutte le animazioni presenti in città: il CINEMA.
Tre i palchi istituzionali, allestiti in occasione della serata: il “Palco Hollywood Varietà” in Piazza San Giovanni, il “Palco Musical” ed il “Palco Gospel” in Via Vittorio Emanuele.
PALCO HOLLYWOOD VARIETA’
Piazza San Giovanni torna ad essere il palco istituzionale della città, con un ospite importante, direttamente da “Colorado Cafè” GIANPIERO PERONE.
Un comico poliedrico, conosciutissimo nel panorama torinese, capace di vestire personaggi irriverenti come Il principe, Bill Gates, Romeo Pastura, divertendo il pubblico in maniera sana, senza volgarità. Perone sarà sul palco centrale in veste speciale di presentatore di un nuovo concorso canoro che dopo i successi riscontrati in altre città piemontesi, come Biella, arriva a Ciriè, alla ricerca di voci nuove, “DROPVOX”.
La gara tra grandi voci è dedicata ai giovani cantanti piemontesi che non hanno mai avuto l’occasione di esibirsi davanti ad una giuria importante e di far conoscere al pubblico la propria bravura.
Ogni partecipante proporrà alcuni brani, che saranno valutati per l’ammissione. Per partecipare, bastano grinta, carisma e ovviamente una voce che sappia lasciare il segno. La giuria tecnica sarà composta da esperti di musica, giornalisti e autorità locali. Presidente di giuria GIANLUCA LAMBERTI, direttore artistico e ideatore del canale musicale “FOR MUSIC TV”, nonché conduttore del programma “Happy Hour”, cult per teenagers di tutta Italia, in onda in Piemonte tutti i pomeriggi su Quarta Rete Tv.
Il primo classificato avrà la possibilità di esibirsi all’interno del “TEEN FESTIVAL”, evento nazionale che vede la partecipazione dei protagonisti delle serie televisive nazionali ed internazionali più amati dai ragazzi. In programma domenica 27 novembre al Fabrique di Milano.
Il concorso si svolge sulla base di un Regolamento Generale, predisposto dalla direzione artistica, che sarà fornito ai partecipanti al momento dell’iscrizione chiamando il numero 011/2632323 o scrivendo all’indirizzo e-mail pr@dimensioneeventi.it. Iscrizioni aperte fino al 24 giugno.
PALCO MUSICAL
Il fondo di Via Vittorio Emanuele vedrà sul palco il “JOYFUL GROUP”, compagnia di musical e la scuola comunale di danza di Ciriè.
Queste eccellenze del nostro territorio presenteranno:
un estratto dal musical “PETER PAN” con le musiche del grande Edoardo Bennato
un omaggio agli ABBA, tratto dal saggio di danza 2016 della Scuola Comunale di Danza
intramezzi cantati e ballati tratti da famose colonne sonore di film e cartoni animati
Tutte le esibizioni verranno ripetute due volte, in momenti diversi della serata, per poter consentire al pubblico che girerà per la città di poter gustare il grande musical passeggiando tra le animazioni della notte bianca.
Si ringraziano per la realizzazione di questo palco le compagnie protagoniste dello spettacolo e i commercianti che hanno contribuito all’area: Golden Bar, Kristall Ottica, Savery Frank, It Style, Occhiali e Occhiali, Jolly Sport, Prima Donna, Vion Ingram, Crai, Elettrotek, Casassa Casasi, Original Marines, Golden Point, Stringa e Darò, Mazzoni, Fast Fashion, Lanterna Viaggi, Navigare.