Bentornati, questa settimana ci sono molti appuntamenti musicali interessanti, in particolare nel pomeriggio-serata di giovedì 25 Febbraio. Ve ne segnalo due ad ingresso libero ed uno a pagamento.
Presso la libreria Feltrinelli in piazza CLN alle ore 18 la compagnia “L’Opera Rinata-CambiaMenti” presenterà “Cantare d’Amore dal Classico al Blues”, sarà una bella occasione per un viaggio musicale attraverso le più coinvolgenti pagine d’amore a cominciare dall’inizio del secolo passato sino ai giorni nostri dove il mutare delle mode e delle “menti” mantiene immutata la sensibilità del messaggio d’amore. Valter Carignano cantante e narratore sarà accompagnato al pianoforte da Michela Varda in questo imperdibile viaggio nelle melodie del cuore. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Sempre giovedì 25 ma alle ore 17 la Biblioteca Musicale Andrea della Corte presso la Villa della Tesoriera in corso Francia 186/192 propone musiche di Debussy, De Falla, Bombardelli, Dukas e Milhaud eseguiti da quattro giovani pianisti. Il pianoforte, suonato a turno da Luisa Pisani, Silvia Berrone, Simone Morgillo ed Enrico Comisassi vi condurrà in un pomeriggio tra “Miti e Sortilegi” come recita il titolo del programma. L’ingresso è sempre libero sino ad esaurimento dei posti.
La serata di questo giovedì 25 Febbraio si concluderà presso l’Auditorium della Rai in piazza Rossaro a Torino dove, alle 20.30, l’Orchestra Rai diretta da Oleg Caetani accompagnerà Andrea Corsi al fagotto in un programma dedicato alle composizioni per fagotto ed orchestra trasmesso in diretta televisiva su Rai5. Biglietti da 30 a 9 euro, con replica venerdì 26 alle ore 21.
Buon giovedì musicale a Tutti.
Un giovedì 25 febbraio ricco di appuntamenti musicali!