Un folto pubblico composto da famiglie e tanti bambini, hanno atteso l’arrivo della Befana all’Eliporto di Venaria Reale.
Martedì 5 gennaio, la vecchina è arrivata con un giorno di anticipo al 34° Squadrone Aves TORO. Un appuntamento sempre più gradito da grandi e piccoli, ma anche un particolare impegno per i militari dell’Eliporto che ogni anno si impegnano a rendere sorprendente questo evento, con l’attenzione del comandate Emiliano Pellegrini, presente all’evento.
L’elicottero AB 205 ha preso “al volo” la Befana che, a cavallo della sua scopa, si aggirava sopra il cielo della base. Prima di atterrare con il suo carico di doni, l’elicottero ha sorpreso il pubblico con diversi finti atterraggi e tanti giri e passaggi a bassa quota, per permettere alla Befana (un militare che si è abilmente prestato al ruolo) di salutare i festanti e trepidanti bambini.
La prima a toccare terra è stata la scopa, un vero appoggio per la “ vecchina” curva per il pesante sacco colmo di doni, in attesa di essere travolta dall’effetto dei bambini che le sono corsi incontro. Aiutata da altri militari, la Befana ha iniziato la distribuzione dei regali ai bambini, impazienti e curiosi di poter scoprire il dono ricevuto. I numerosi bambini, hanno concluso la festa dell’epifania contenti, in quanto, nessuno ha
ricevuto il “carbone” ma tanta gioia e grande attenzione da parte di tutto il personale della base militare.
A coronare la giornata festante, tantissimi palloncini colorati, preparati e donati dal comitato della Croce Rossa di Druento. Presenti molti soci del “296 Model Venaria” capitanati dal presidente Gennaro Ciotola.
Tutti gli intervenuti sono stati invitati, ad un momento conviviale, presso il circolo ufficiali, deliziato con cioccolata calda e panettone.
In questa occasione, i partecipanti hanno avuto anche l’opportunità di vedere e visitare un elicottero, posto al campo e in tutta sicurezza, sostenuti dall’attenzione e dalle spiegazioni dei militari addetti al servizio.
L’elicottero AB 205, che ha trasportato la Befana e i doni, per l’occasione è stato allestito, da alcuni militari, con disegni colorati e festosi. Una nuova veste durata poche ore per l’elicottero denominato “Asso di cuore”, facente parte dei quattro AB 205 denominati “Poker d’assi”, gli stessi elicotteri che hanno prestato servizio in Libano (Naquora dal 2007 al 2008).
“Review natalizio”: la Befana in elicottero che ha incantato i bimbi