Dal salone di bellezza alla pista il passo è breve. Complice la passione per le due ruote, la giovane Desirè Rocchietti ha vestito i panni di ombrellina in occasione dei gran premi di motociclismo di Misano, in Italia, e di Valencia, in Spagna.
«Nell’immaginario collettivo – spiega la parrucchiera 27enne, di Balangero, che però lavora a Nole – chi veste il ruolo di ombrellina viene vista soltanto come una bella ragazza e nulla più. Invece non è così: l’ombrellina rappresenta la vera immagine del team, dal momento che si viene fotografate e riprese dalle televisioni di tutto il mondo per rendere visibile gli sponsor. Ed è normale che ci sia anche un po’ di tensione».
Nei mesi scorsi il sogno di Desirè è diventato realtà. «Quasi non ci speravo più – ammette la giovane parrucchiera – ma, alla fine, sono riuscita ad entrare a far parte del circuito della Moto Gp. Un mondo fantastico: è difficile rendersene conto fino a quando non ci sei dentro, non è proprio come lo si vede attraverso la tv».
(Il servizio completo nel giornale in edicola domani, giovedì 10 dicembre)
Da parrucchiera a “ombrellina” del Moto Gp