La “Gran Piemonte” di venerdì sarà un momento indimenticabile per tutti gli appassionati di ciclismo. E per certi versi lo sarà anche per coloro che non sono interessati a questa disciplina, dal momento che molte strade della zona saranno chiuse per consentire il passaggio in sicurezza degli atleti, con tutti i disagi del caso per coloro che avranno necessità di sposarsi da un centro all’altro.
La corsa partirà da San Francesco al Campo alle 12,05. I ciclisti, percorrendo la Provinciale 13 arriveranno a Palazzo Grosso (attorno alle 12,08). Di lì, seguendo la provinciale 39, arriveranno a Rivarossa (l’arrivo è previsto attorno alle 12,17) e poi, alle 12,20, a Lombardore (ad essere interessate dalla gara, in questo caso, saranno le provinciali 39 e 367). Il gruppo raggiungerà poi San Benigno, superando il passaggio a livello di via Lombardore e raggiungendo via Bianco Sabastiano (12,28).
Per quanto riguarda Cirié, il Comune comunica che con Ordinanza n. 143/2015 sono state previste diverse modifiche alla circolazione e alla sosta, evidenziate nell’apposita piantina insieme ai parcheggi disponibili. Si attendono migliaia di appassionati, per cui consigliamo un’attenta lettura delle indicazioni riportate nella planimetria.
Suggeriamo ai visitatori di approfittare della giornata per visitare il centro storico cittadino, dove troveranno vetrine “a tema”, allestite dai commercianti che partecipano al “Concorso Vetrine Gran Piemonte”, organizzato dall’ASCOM in collaborazione con il Comune. Un modo per rendere ancora più ricca e piacevole la visita alla nostra Città.
(Il servizio completo e i dettagli dell’evento nel numero in edicola domani, giovedì primo ottobre con tutti i passaggi e le limitazioni al traffico che interessano il nostro territorio)