Bentornati.
Dopo la pausa estiva il Canavese Volante ritorna nel suo volo esplorativo di concerti e appuntamenti musicali di interesse. Siamo nella settimana conclusiva di Mito Settembre Musica e in quella di apertura di Torino Spiritualità, due manifestazioni che da anni accolgono il favore dei torinesi e di un pubblico itinerante da altre città per seguire dibattiti e concerti.
Oggi, mercoledì 23 settembre alle ore 17 presso il Tempio Valdese in corso Vittorio Emanuele II, 23 a Torino, il Quartetto Vela composto da Julia Schleicher e Wolfang Herrmann ai violini, Mischa Pfeiffer alla viola e Simon Hoffmann al violoncello eseguirà il quartetto in do minore op.18 n.4 di Beethoven, il quartetto in la minore op.51 n.2 di Brahms ed il quartetto in fa maggiore op.73 n.3 di Shostakovic, biglietti a posto unico numerato a 5 euro. Sarà una bella occasione per ascoltare delle belle pagine di musica cameristica di fine ‘800 eseguita da interpreti di eccezione.
Sempre oggi, mercoledì 23 settembre, ma alle ore 21 ci sarà il concerto inaugurale di Torino Spiritualità presso la Chiesa di San Filippo Neri in via Maria Vittoria 5 a Torino, dove il Coro del Teatro Regio di Torino diretto da Claudio Fenoglio, con Marco Rimicci e Jeong Un Kim al pianoforte a quattro mani eseguiranno pagine del Requiem di Mozart.
Ci saranno degli interventi di Michele Murgia con letture di Bob Marchese. L’ingresso è gratuito prendendo i tagliandi di entrata distribuiti davanti la Chiesa di San Filippo a partire dalle ore 20. Buoni appuntamenti musicali e spirituali a Tutti.
Settembre Musica-Mito e Torino Spiritualità