Sabato 4 luglio Ciriè si trasformerà ancora una volta in una località di vacanza in cui divertirsi e fare shopping in saldo fino a tarda ora. La Notte Bianca 2015, promossa dal Comune, che ha affidato come nell’edizione precedente l’organizzazione a Dimensione eventi, sarà ancora più ricca di eventi in ogni via e piazza del centro storico a cui si sommeranno le iniziative dei singoli bar e ristoranti.
Rivoluzione per le aree spettacolo: il Palco rock unito all’evangelizzazione di strada, che ha esordito l’anno scorso con grande successo dal sagrato della chiesa di San Giuseppe, migra a piazza San Giovanni. Il concerto rock organizzato dalla Commissione Giovani dell’Unità pastorale proporrà brani di sicuro appeal, dai Queen ai Police, da Bon Jovi a Mr Big e Dream Theater e altro ancora. Seguirà la messa di mezzanotte nel duomo che sarà aperto ai visitatori tutta la serata per il progetto “Chiesa a porte aperte”. Il Palco Indipendente in zona Loreto ospiterà il Festival di musica indipendente che lo scorso anno si è svolto in piazza San Martino. Protagonisti i giovani della zona che potranno liberare il loro talento proponendo originale musica contemporanea. Il Palco Revival, allestito in viale Martiri, inviterà tutti a ballare sui ritmi proposti dai Re-Beat & le Minigonne, giovani musicisti che hanno riportato in voga i mitici brani della beat generation, da Patty Pravo a Brunetta e i suoi Balubas, da Gianni Morandi a Mina, da Mal a Celentano, da Nada a La Cricca e molti altri. Al microfono Ilaria Allegri.
In viale Martiri saranno protagonisti anche lo sport e la danza, con esibizioni di judo, twirling, spinning, funny dance, roller skates, danza del ventre e latino americano.
In zona San Giuseppe si concentrerà l’Area action: paintball con il gruppo Paintball Adventure e con i Nemesis; soft air in collaborazione con l’Asd ThunderBeer; spade laser con il gruppo Ludosport, spade medievali con il Taurus Medieval Fight Club Torino. Il pubblico potrà anche sperimentare le tecniche in massima sicurezza.
Piazza Scuole, in prossimità della scuola Fenoglio, esordirà come location 2015 con il raduno delle 500 (localizzato l’anno scorso in piazza Castello, e delle Delta. E ci sarà anche l’animazione: direttamente dalle discoteche più in voga del Piemonte, il dj Gregory Kolla condurrà uno Special dj set incentrato sulla musica revival/dance 360°, dagli anni settanta a oggi. Piazzetta Cavaliere, ai piedi della torre di San Rocco, farà ancora da cornice al tango, ma ci sarà anche hip hop e danza moderna.
A queste si affiancheranno tante altre iniziative collaterali proposte dai singoli esercenti nei déhors e negli spazi davanti ai locali. E naturalmente andrà in scena il piatto forte del polo commerciale cittadino: lo shopping scontato nei negozi aperti fino a notte fonda.
Ciriè, sabato 4 luglio torna la Notte Bianca