Rubato da ignoti a Rivarolo il furgone utilizzato dalla Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo per il trasporto delle auto d’epoca: peccato che nel cassone vi fosse proprio una delle auto d’epoca, una Hupmobile 32 Torpedo del 1914, facente parte della collezione ospitata da quello che è stato fino a poche settimane fa un luogo pubblico, oggi chiuso a causa dello sfratto dall’immobile. Il mezzo rubato è di proprietà di Giuseppe Vallero, Presidente dell’associazione che cura il museo, si trovava a Rivarolo nel cortile recintato dell’officina del figlio.
«Spero condividendo le immagini di facilitare un eventuale recupero dell’auto che invece ha un valore affettivo e museale per noi molto importante», dice il direttore della Galleria di Rivarolo, Claudio Agnese.
Sul caso indagano i carabinieri di Rivarolo Canavese, i quali stanno cercando tra l’altro di capire se i ladri abbiano agito proprio con l’intenzione di rubare proprio l’auto storica o se invece erano interessati solo al furgone.
«Vengo a prenderti stasera… la tua torpedo blu…» Colpo alla galleria della locomozione, rubata auto d’epoca del 1914