Stefano Masumeci, 31enne, e Massimiliano Capolungo, 32enne, entrambi dipendenti Thales Alenia Space, si sono aggiudicati la tappa di Venaria Reale del Campionato Saldatori Randstad 2015 svoltasi oggi. Parteciperanno alla finale nazionale il 29 maggio a Milano.
Stefano Masumeci è il più bravo saldatore a filo MAG della provincia di Torino. Mentre Massimiliano Capolungo, 32 anne di Torino, saldatore-montatore è il primo classificato nella prova ad elettrodo SMAW. È questo l’esito della tappa di Venaria Reale del Campionato Saldatori Randstad che oggi ha visto anche la presenza della scuola Camerana di Torino e CNOS-FAP Agnelli di Torino. I saldatori partecipanti si sono sottoposti ad una dimostrazione di abilità di saldatura nei due diversi processi. Gli autori delle due migliori prove ora competeranno per il titolo nazionale insieme ai più abili professionisti di tutta Italia nella tappa finale che si terrà il 29 maggio a Milano.
Il Campionato Saldatori 2015 è un’iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty di ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in partnership con 123certification e con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura. Un tour in dieci tappe (Gallarate, Bergamo, Pavia, Lecco, Castiglione delle Stiviere, Novara, Venaria Reale, Cuneo, Vicenza e Ravenna) che dall’11 al 27 maggio girerà l’Italia alla ricerca dei più abili saldatori di ogni territorio.
Giunto alla quarta edizione, il Campionato Saldatori Randstad ha l’obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale difficile da reperire sul mercato, con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale. Il saldatore infatti è un professionista molto ambito dalle imprese italiane, in particolare se dotato di adeguate specializzazioni e competenze che consentono di affrontare anche le lavorazioni più complesse. Deve mostrare manualità, precisione, pazienza, sangue freddo, unite ad una buona dose di esperienza.
Info: www.randstad.it
20 Mag 2015
Campionato Randstad: ecco i migliori saldatori della Provincia di Torino