La notte scorsa tre banditi incappucciati sono penetrati in una villa di Fiano dove hanno malmenato e legato il proprietario, un uomo di 60 anni. Poi si sono fatti consegnare circa 10 mila euro in contanti e dei monili in oro che eano contenuti nella cassaforte. Quindi sono scappati. L’uomo è poi riuscito a dare l’allarme, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. Le indagini sono affidate ora ai carabinieri della Compagnia di Venaria. Due settimane fa, a Nole, un pensionato di quasi 80 anni aveva sparato con la sua pistola regolarmente detenuta ad un rapinatore che si era infilato nella sua camera da letto insieme ad altri due complici.
Sulla pagina Fb del Comune dell’Oltre Stura, all’indomani di quest’ultimo fatto criminoso, molti cittadini hanno annunciato una fiaccolata spontanea che si terrà mercoledì sera davanti al municipio per sollevare ancora una volta la questione della sicurezza. Da mesi l’Amministrazione è coinvolta con altri Comuni limitrofi nella condivisione progettuale di un nuovo sistema di sorveglianza pubblica, ma ancora con scarsii risultati concreti. <>, il commento dei cittadini fianesi sempre più esasperati
Fiano ha del resto il poco invidiato record di furti ed effrazioni nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo. A dicembre, alcuni malviventi abbatterono persino una parete di una casa per smurarne la cassaforte.
Gianni Giacomino e Antonello Micali