PT EVENT evento unico nel suo genere, in grado di coniugare sport, spettacolo e solidarietà e ormai giunto alla sua quinta edizione, organizzato da Editori Il Risveglio,3 stato presentato il 28 aprile a Borgaro con momenti musicali, di magia, divertenti foto ricordo istantanee dell’evento all’interno della PhotoBooth Revolution e riconoscimenti importanti. Tra questi, soprattutto quello di aver centrato l’obiettivo benefico a pro di BIP BIP ON-LUS, l’asso ciazione che si occupa della pre-venzione dei traumi cranici e spinali. Opiti illustri del vernissage della pubblicazione: istituzioni e associazioni sportive, campioni dello sport e imprenditori. Nel corso della serata ad invito riservato, svoltasi presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro, è stato presentato in anteprima il PT BOOK 2015, annunciato dall’illustrissima prefazione del sindaco di Torino Piero Fassino. Importante l’intervento del Presidente dello CSEN Torino l’ing. Mario Picco che opera quotidianamente a sostegno delle associazioni e società sportive sul territorio. Tante le informazioni sulle ultime tendenze sportive, consigli da parte di esperti per tutte le età, interviste a uomini e personaggi di sport.
Mario Picco presidente dell’ente ha consegnato l’Awards Csen 2015 for Exellence ai personaggi che contribuiscono alla diffusione e promozione dei valori dello sport. A salire sul palco a ritirare il riconoscimento sono stati: Sivio Magliano, per la promozione e la diffusione in impianti sportivi e luoghi di grande passaggio, dei defibrillatori pubblici, usabili facilmente da chiunque, anche dai bambini; Andrea e Luca Invernizzi: giovani imprenditori che hanno creato il progetto Aneluma che si basa principalmente sui concetti di Rin-
novabile ed Ecologico. Promuovono e distribuiscono Calciobalilla e ping pong di cartone prodotti con carta kraft; Delia Piralli: Coordinatore Nazionale CSEN del settore Karatè; Giovanni Intersimone: Presidente dell’associazione sportiva dilettantistica AIKINDO’, responsabile del Settore Aikido CSEN Torino, cintura nera V° dan. Stella di Bronzo CONI al merito Sportivo; Alfredo Romeo, atleta che ha partecipato a tanti Campionati Europei e Mondiali ed è stato Direttore Tecnico delle Nazionali. Ai Mondiali di Sydney (Australia) nel 2012, vincendo la medaglia d’oro nel Katà Individuale e la medaglia d’argento nel Kumitè Indviduale. E’ cintura Nera 8° DAN; Lino e Vincenzo Lacassia: famiglia di sportivi che trasferisce ai giovani la passione delle Arti Marziali. Campione italiano Kumitè, medaglie agli Europei, partecipazioni ai Campionati del mondo ed europei anche come allenatori; Gianni Botte: da 8 anni impe-
gnato nello sport del Karatè. Segue e promuove l’attività sportiva a livello agonistico di 8 ragazzi non normodotati, soprannominati “LE TIGRI DI GIADA”. Nel suo Palmares, e grazie ai suoi ragazzi, troviamo: 2 titoli mondiali, 1 titolo europeo, 6 medaglie d’oro e 4 medaglie d’argento ai campionati italiani; Ezio Rossi: un grande passato di difensore e allenatore di numerose squadre di calcio. Adesso insegna gratuitamente calcio a oltre 40 bambini dell’oratorio San Giorgio di Torino.
Vladimir Polikarpenko: tre volte Olimpionico nel triathlon, Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008. Allenatore dei Master. E infine a Alberto Di Caso e Loredana Tursi: organizzatori dell’evento e artefici del PT BOOK per Editori Il Risveglio con l’obiettivo di diffondere gratuitamente sul territorio la cultura sportiva. Riconoscimenti anche a Pasquale Iorfino: Assessore al Comune di Moncalieri; Gianpaolo Hrdlicka, presidente della Compagnia Giovane Sce-
na che opera all’interno del Teatro Nuovo di Torino e della danza e delle rappresentazioni teatrali; il nucleo storico dirigenti Csen Torino: Paola Piccione, Franca Scaglione, Jolanda Garzulano, Giovanni Damato, Giuseppe Audisio che nel febbraio 1975 a Torino, fondarono in Corso Fiume, CSEN da Centro Sportivo Energie Nuove e con un nuovo statuto assumeva l’attuale denominazione in Centro Sportivo Educativo Nazionale grazie all’allora Presidente On. Catella.
A concludere la serata un ingresso trionfale della torta con il logo PT EVENT, e i ringraziamenti di Alberto Di Caso a tutti i Partner di PT EVENT: Csen, Peraria, Sat, Gabriele Naddeo, Booth revolution, Giorgia Galli , Amir Lafdaigui, e non per ultima Bip bip e tutti gli ospiti con un arrivederci alla prossima edizione.
Invitiamo tutti gli appassionati di sport a ritirare gratuitamente il PT BOOK presso la redazione de IL RISVEGLIO oltre a poterlo sfogliare on line sul sito dedicati agli sportivi: www.personaltrainer-in.it.