Caselle ora punta su nuovi voli per l’estate e charter della fede. Su un altro tavolo si gioca, in prospettiva, la carta della promozione dello scalo dedicato a Pertini tra gli aeroporti strategici del piano nazionale del governo, ma quella è un’altra storia. Nel breve termine c’è da consolidare i risultati del 2014, continuando a mettere pezze sulle criticità, per non pedere ulteriori voli e tratte. Una lotta, fin qui, contro una coperta corta, ma non abbastanza da perdere passeggeri, come avvenuto nel 2013. Passeggeri che ora anzi crescono, come è emerso a margine della presentazione dei nuovi voli estivi Vueling da parte di Sagat dell’altro giorno: «Nel 2014 i passeggeri sono cresciuti dell’8,6 (del 18,1% per quel che riguarda i clienti internazionali) per cento rispetto all’anno precedente – ha detto l’ad di sagat Roberto Barbieri – un ottimo risultato nonostante Alitalia e Meridiana abbiano sospeso una serie di collegamenti, in ogni caso poi recuperati con altri vettori».
Le proposte estive contemplano Alicante e Minorca e Spalato; previsti almeno tre voli spot anche per Parigi durante le vacanze pasquali.
Infine c’è l’affaire Sindone, per cui Sagat ha già fatto un sondaggio tra le compagnie per verificare la potenzialità di voli speciali per i pellegrini e su cui l’azienda aeroportuale conterebbe parecchio.
Il Pertini presenta i nuovi voli per l’estate e i charter per la Sindone