Era stato annunciato l’arrivo di due donne in Giunta e due donne sono puntualmente arrivate: si tratta di Vilma Pasetti e di Elisa Gigliotti che insieme ad Andrea Cisotto ricopriranno il ruolo di assessore in questo ultimo anno e mezzo prima del voto del 2016. L’annuncio è stato dato dal sindaco Emanuele De Zuanne in una conferenza stampa di stamattina, giovedì 5 febbraio, in cui sono state sottolineate le scelte che hanno portato a questa decisione: la volontà di rinnovamento all’interno dell’Amministrazione e la presenza di “quote rosa”. Previsione confermate dunque, rimasti fuori dai giochi sono stati gli assessori impegnati da più tempo nell’Amministrazione: Vincenzo Versace e Giuseppe Medaglia.
La Pasetti, già candidata nel gruppo di “Uniti per Volpiano” alle scorse elezioni, è molto nota in paese poiché svolge l’attività di medico di base. Nello specifico si occuperà dei servizi alla persona, rapporti con l’Asl e sport.
Elisa Gigliotti, classe 1987, new entry assoluta, prossima alla laurea in Scienze della Formazione Primaria, con esperienze lavorative in ambito scolastico, legata al mondo dell’associazionismo e del sociale attraverso l’oratorio, avrà delle deleghe importanti a suo carico: politiche giovanili, scuola, casa ed eventi legati all’ambito sociale. Inoltre, ricoprirà il ruolo di vicesindaco che era di Giuseppe Medaglia.
Andrea Cisotto, già consigliere, diventa assessore continuando ad occuparsi di aree verdi, ambiente, ecologia, sistemi irrigui, turismo.
Continuano a svolgere il proprio ruolo in Giunta, Christian Furlini (Commercio, attività produttive e manifestazioni) e Gianni Panichelli (Bilancio).
Volpiano: Vilma Pasetti, Elisa Gigliotti e Andrea Cisotto in Giunta