All’eliporto Mario Santi di Venaria, la Befana è arrivata a bordo di un elicottero AB 205, messo a disposizione dal personale del 34° Gruppo Squadroni AVES TORO. Lunedì 5 gennaio, il comandante Emiliano Pellegrini ha voluto festeggiare, con un giorno di anticipo la venuta della Befana, accogliendo presso l’eliporto, un pubblico di circa cinquecento persone e una miriade di bambini.
Tutti gli sguardi erano rivolti al cielo in attesa che, un insolito l’elicottero decorato con cartoni animati, portasse ai bambini il suo carico di doni. I doni sono stati portati dai genitori e consegnati al personale addetto che, ha provveduto a portarli a bordo dell’elicottero e, in particolare ad un caporale maggiore, che per la gioia dei bambini si è trasformato in Befana.
Prima di atterrare, l’elicottero con a bordo la terribile vecchietta, ha effettuato vari passaggi sul campo per i saluti e per lanciare una cascata di caramelle.
Curiosi ed impazienti, i bambini hanno atteso l’atterraggio e la messa in sicurezza del velivolo, per poi andare ad abbracciare e conoscere l’insolito passeggero, munito di un’orribile maschera e con la classica scopa di saggina. I bambini hanno atteso con i visi pieni di stupore, di ricevere i doni, rigorosamente nominativi. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della curiosità, un’occasione per tutti grandi e piccoli di poter vedere da vicino un elicottero militare e visitare la mostra statica allestita, per l’occasione, dal personale del reparto militare. Presenti molti amici modellisti del Club 296 Model Venaria che hanno collaborato e festeggiato con i visitatori. I tantissimi palloncini colorati che volteggiavano sul cielo dell’eliporto, sono stati consegnati ai bambini dagli amici della Croce Rossa di Druento.
I festeggiamenti sono terminati degustando panettone e cioccolata calda per tutti, offerta dagli organizzatori del 34° Gruppo Squadroni AVES TORO di Venaria Reale.
In “groppa alla scopa” nell’eliporto militare