La sede del noto e storico club motociclistico Dirty Bikers a Cafasse è stata gravemente danneggiata, nella notte tra sabato 6 e domenica 7, dalle fiamme di un incendio divampato, per cause accidentali, all’interno della struttura che ora è completamente inagibile. All’origine del rogo, che non è doloso – fanno sapere dall’associazione – vi sarebbe, forse, il cattivo funzionamento di una stufa; ma l’esatta dinamica del sinistro che ha devastato i locali della sede è ancora da accertare. Per fortuna, al momento dello scoppio dell’incendio, dentro non vi era nessuno. E sono davvero centinaia, in questi giorni, gli attributi di solidarietà e dispiacere per quanto accaduto rivolti dai tanti membri dell’associazione (ma anche da altrettanti simpatizzanti e da parte di altri club) ai responsabili della struttura, sul cui slancio si starebbero già organizzando iniziative per raccogliere fondi ed aiutare il sodalizio cafassese. Peraltro da sempre attento a sua volta a promuovere e organizzare anche manifestazioni filantropiche.
Questa redazione, da sempre vicina alle meritorie vicende (normalmente di ben altro tenore) dei Dirty, si associa ai messaggi di solidarietà dei tanti cittadini, molti dei quali hanno offerto il proprio aiuto nel dare una mano a ricostruire la sede. «In bocca al lupo ragazzi!»
Pubblichiamo anche il comunicato del motoclub postato dal sodalizio sui social network in questi giorni:« Purtroppo dobbiamo comunicarvi l’annullamento di tutte le nostre prossime iniziative,tra cui forse anche il Party Invernale di febbraio, a causa dell’ incendio che la scorsa notte ha completamente distrutto la nostra Sede. Come potete vedere dalle foto non si e salvato nulla. Adesso le nostre energie saranno tutte spese per la ricostruzione, e per questo motivo ci scusiamo fin d’ora se non potremo essere presenti ai prossimi eventi come invece avremmo voluto, a parte quelli per cui avevamo già preso un impegno (Automotoretró). Per ora è tutto, vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri della situazione.
Ciao a tutti. Dirty Bikers 1989».
A questo link, il video dell’incendio e l’intervento dei vigili del fuoco: https://www.facebook.com/video.php?v=10205307024864930&set=o.90458405693&type=2&theater