Sta suscitando impressione e preoccupazione l’immagine postata sui socialnetwork da una automobilista della zona che ritrae il passaggio a livello aperto mentre il treno è (tranquiilamente, si fa per dire…) in transito; con i rischi facilmente immaginabili. In passato, come è noto, non sono mancate tragedie ai passaggi non custoditi della zona; a Ciriè, Mathi e Lanzo.
La foto, abbastanza eloquente, è stata scattata sabato sera a Villanova. Il post in questione è subito divento virale e sta raccogliendo decine di commenti da parte dei cittadini. Eccone alcuni: «Come si spiega questo inutile rischio? Senza dimenticare che questo passaggio a livello, come molti altri resta chiuso per interi INUTILI minuti, creando ingorghi, smog, disagi, ecc…». Oppure: «Senza andare sulla luna, è possibile imbattersi in passaggi a livello che svolgono egregiamente la loro funzione, in tutta sicurezza, mantenendo abbassate le sbarre per non più di trenta secondi?
È ora che i cittadini chiedano a GTT Gruppo Torinese Trasporti di adeguarsi. Ed anche in fretta!».
Maggori dettagli e approfondimenti, a partire dalle spiegazioni che Gtt darà sull’accaduto, nei prossimi giorni e certamente sul prossimo numero in edicola giovedì 11 dicembre