È andato a Cascina Pulita di Borgaro il primo premio “Sviluppo sostenibile 2014”, giunto alla sua sesta edizione. Il riconoscimento, consegnato a Rimini nei giorni scorsi, premia l’impegno e l’innovazione promosso dalla società.
L’azienda borgarese di via Donatello, specializzata nella raccolta e nello smaltimento di rifiuti agricoli, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, venerdì 7 novembre, nell’ambito degli stati generali della Green economy che si sono tenuti nella cittadina romagnola.
«In un settore in evoluzione come quello agricolo – dicono dalla società – e alla luce dei programmi di sviluppo sostenibile portati avanti dalla Commissione europea, siamo riusciti a distinguerci come realtà imprenditoriale d’eccellenza perché capaci di offrire un servizio unico in Italia. Il modello di raccolta e smaltimento rifiuti, che in questi 10 anni di storia ci ha permesso di posizionarci come leader del mercato, si è perfezionato ulteriormente attraverso un’importante innovazione per il settore: la realizzazione del primo impianto italiano per il recupero dei contenitori vuoti di agrofarmaci».
Ecologia: a Cascina Pulita il primo premio “Sviluppo sostenibile 2014”