Bentornati, è stato Marcel Azzola, autentico mito vivente della musica francese, ad aprire lo scorso venerdì 10 ottobre la ventisettesima stagione del Folk Club, accompagnato al pianoforte da Lina Bossati. Definito come “Maestro tra i maestri” Azzola vanta delle collaborazioni storiche con nomi del calibro di Edith Piaf e Boris Vian, Stéphane Grappelli e Toots Thielemans Jacques Brel e Juliette Gréco. Il Governo francese ha riconosciuto il suo impegno e valore culturale elevandolo nel 2007 al rango di Commendatore delle Arti e delle Lettere, riconoscendo non solo il genio del musicista ma soprattutto l’impegno civile che contraddistingue Marcel Azzola. Sono previsti 55 appuntamenti fino al 21 maggio, con 32 artisti che appariranno per la prima volta al Folk Club.
Fondato nel 1988 da Franco Lucà il Folk Club di via Perrone 3bis a Torino è oggi diretto da Davide Valfrè e Paolo Lucà con la collaborazione di Rossella Moretti , di numerosi volontari e vanta ad oggi più di 45mila soci. Per l’alto livello della musica offerta e dei concerti proposti è conosciuto nel circuito internazionale ed è considerato tra i migliori d’Europa per la musica dal vivo.
Dunque non perdete gli appuntamenti di questa stagione e consulate il sito del Fulk Club www.folkclub.it dove troverete tutti gli appuntamenti. Il Canavese Volante non mancherà di segnalarvi per tempo le serate più interessanti.
Buona musica Folk a tutti
“Il Folk Club di Torino” la stagione 2014/2015