Il Club 296 Model Venaria, organizza la XVIII edizione della Mostra di Modellismo con annessa Borsa di Scambio, sabato 11 e domenica 12 ottobre. La manifestazione si svolgerà nelle rispettive sedi delle Associazioni Gemellate, in via Aldo Picco, 24 a Venaria Reale. L’evento patrocinato dalla Città di Venaria, è in collaborazione con: Associazione Marinai d’Italia CGVM. Mario Cagnassone, Associazione Nazionale Carabinieri, Club Alpino “Sezione di Venaria” e il Club “Le Aquile 2000”.
L’inaugurazione si terrà sabato 11 ottobre con il seguente programma:ore 09,30 – Arrivo Alte Autorità Civili, Militari, Assodarma ed ospiti;ore 10,00 – Solenne Alza Bandiera con Onore ai Caduti e deposizione floreale davanti alla targa che ricorda il venariese Ten Pil. Lelio Silva, Medaglia d’Oro al Valor Militare.Breve allocuzione del presidente del Club Gennaro Ciotola e taglio del Nastro Tricolore. Nell’ambito della manifestazione, sarà dato ampio spazio ai giovani che vorranno esporre i propri modelli nell’ambito di “Futurmodel”. La Mostra riserva a tutti i visitatori, tantissimi nuovi modelli statici, dinamici e diorami con mezzi terrestri, aerei, elicotteri, navali e ferroviari. Nella giornata di domenica saranno effettuate dimostrazioni di navigazione con modelli d’epoca e moderni, dotate di effetti speciali che daranno spettacolo nell’apposita vasca; battaglie con carri (radiocomandati), camion civili e militari animeranno le due giornate. Visite guidate al Museo del Mare da parte dei marinai dell’ANMI venariese. Nello spazio riservato alla Borsa Scambio saranno presenti alcuni stand con una vasta esposizione di materiali, importanti per la costruzione dei modelli.
L’apertura straordinaria di giovedì 9 e venerdì 10 ottobre, sarà dedicata a tutte le scolaresche.
Orario apertura al pubblico con ingresso libero:
Sabato dalle ore 15:00 alle 19:30
Domenica dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. (ritiro modelli)
La manifestazione si svolgerà nelle rispettive Sedi della Associazioni, in via Aldo Picco, 24 Venaria.
La mostra è aperta al pubblico in forma completamente gratuita.
Per ulteriori informazioni ed eventuale consultazione visitare il sito www.296modelvenaria.it ciotola.gennaro@alice.it oppure contattare i responsabili e organizzatori: Rino Ciotola 3392629142; Italo Rocchetti 3475248596; Angelo Matta 3319137305; Claudio Genta 3384921993