Giovedì 18 settembre, presso la sede del Club Alpino Italiano Sezione di Venaria Reale è stato presentato il corso di Nordic Walking. Una nuova collaborazione a cui hanno preso parte moltissimi soci. “Spero che questo sia l’inizio di una lunga serie di collaborazioni e corsi – ha espresso Nicola Coppolaro, Istruttore Nazionale della Scuola Italiana Nordic Walking – un ringraziamento all’organizzazione e alla disponibilità del Direttivo del CAI venariese che ci ha dato questa opportunità. Importante l’interesse dei soci presenti che, dopo la presentazione, hanno posto molte domande che auspicano una grande adesione – ha continuato Coppolaro – grazie al presidente Carlo Soldera e al consigliere Franca Guerra e una particolare attenzione va a tutti gli amici del CAI che, si sono prestati e resi disponibili alle nostre richieste. Come istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking, non posso che essere felice di questa importante cooperazione e, come socio CAI ne sono doppiamente coinvolto”.
Il corso base di Nordic Walking è un nuovo modo di praticare sport, adatto a tutti e da poter esercitare in ogni stagione. Uno sport sano facile e divertente per seguire facilmente uno stile di vita attiva. Si pratica all’aria aperta su qualsiasi superficie e fa bene al cuore, alla circolazione e rafforza e rassoda braccia e spalle. Praticare con costanza Nordic Walking, migliora la postura, tonifica i glutei e gli addominali, portando molteplici benefici fisici. I corsi con il CAI inizieranno il 4 ottobre, le altre date saranno il 18 e il 25 dalle 10 alle 12. Le lezioni si svolgeranno nello splendido scenario del Parco Regionale “La Mandria” con ingresso da i tre cancelli e saranno seguite dall’istruttore Nicola Coppolaro. I corsi continueranno nei mesi successivi e per tutto l’anno, probabilmente, saranno aggiunti giorni ed orari diversi per agevolare gli allievi. Per partecipare ai corsi Nordic Walking in collaborazione con il CAI di Venaria, è indispensabile:
-essere iscritti al CAI – Sezione di Venaria Reale;
-presentare il certificato medico di idoneità ad attività fisica non agonistica valido per l’anno in corso;
-versare la quota di partecipazione di euro 40 per sei ore di lezione (che comprende l’uso dei bastoncini).
Le iscrizioni sono a cura della sede CAI di Venaria Reale, ogni giovedì dalle ore 21 alle ore 22,30, in via Aldo Picco 24.
Questo nuovo corso si integra tra i tantissimi eventi che il CAI di Venaria Reale organizza, tra i quali: “1° Corso Base di fotografia in Montagna”; La Scuola di Escursionismo “Giulio Berruto”; Scuola di Sci 2015. Altro evento in collaborazione con il CAI venariese sarà con l’evento “Italia da Amare” Venaria: Cultura, Sport, Natura e Sapori della Tradizione in programma il prossimo 26-27-28 settembre in piazza Vittorio Veneto.
Info cai.venaria@tiscali.it www.caivenaria.it
Nuovi corsi di Nordic Walking con il Cai di Venaria