Cari Lettori bentornati,
spero siate riusciti ad assistere agli appuntamenti del Festival Mozart terminati mercoledì 23 luglio sotto una scrosciante pioggia che non ha arrestato nè la passione dei melomani e tanto meno le prestazioni degli orchestrali e dei cantanti impegnati nell’esecuzione del “Flauto Magico”.
Se avevate preparato ed utilizzato delle comode calzature per le Passeggiate Mozartiane vi consiglio di non riporle perchè da giovedì 24 luglio a mercoledì 6 agosto potranno esservi di nuovo utili per la rassegna “Musica d’Estate” che si terrà a Bardonecchia, cittadina montana dell’alta Val Susa a un’ora di strada da Torino. Sono 14 anni che tra Bardonecchia e l’Accademia di musica di Pinerolo si è creato un legame culturale-musicale e proprio nella spledida cornice delle Alpi docenti di fama internazionale svolgono ormai da anni le master-class di perfezionamento. I concerti sono cominciati giovedì 24 luglio e dureranno fino al 6 di agosto ospitati in quattro sedi privilegiate a Bardonecchia: il Parco la Trouvaille, la Parrocchiale di Sant’Ippolito, la chiesa del convento di San Francesco a Campo Smith e il Palazzo delle Feste. Tutti i concerti avranno luogo nel pomeriggio o alle 16 o alle 17.30 e saranno eseguiti da giovanissimi interpreti ancora senza fama ma sicuramente promettenti.
Eccovi il programma completo della manifestazione, buoni concerti in alta quota!
28 LUGLIO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16: Piero Cinosi e Claudio Berra, pf. Parco La Trouvaille, ore 17,30: allievi.
29 LUGLIO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16, Silvia Vignolo e Davide Martelli, pf.: Grieg, Chopin, Albéniz, Skrjabin. Parco La Trouvaille, ore 17,30: allievi.
30 LUGLIO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16, Saskia Giorgini, pf.: Franz Liszt. Parco La Trouvaille, ore 17,30: allievi.
31 LUGLIO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16: Arianna De Stefani, pf. Parco La Trouvaille, ore 17,30: allievi.
1 AGOSTO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16: Lea Galasso, cello; Mari Fujino, pf. Parco La Trouvaille, ore 17,30: allievi.
2 AGOSTO. Parco La Trouvaille, ore 17,15: allievi. Palazzo delle Feste, ore 18: Giorgio Perrino e Giuseppe Siciliano, chitarra.
3 AGOSTO. Parco La Trouvaille, ore 17,15: allievi. Palazzo delle Feste, ore 18: Rosalinda Morello e Davide Prina, chitarre.
4 AGOSTO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16: Michela D’Amico, violino; Valentina Messa, pf. Parco La Trouvaille, ore 17,15: allievi. Palazzo delle Feste, ore 18: Chiara Riscica, chitarra.
5 AGOSTO. Chiesa di Sant’Ippolito, ore 16: Marta Tortia, violino; Valentina Messa, pf. Parco La Trouvaille, ore 17,15: allievi. Palazzo delle Feste, ore 18: Giuseppe Buscemi, chitarra.
6 AGOSTO. Chiesa Sant’Ippolito, ore 16: Giovanni Doria Miglietta, pianoforte. Parco La Trouvaille, ore 17,15: allievi.