Venerdì 11 luglio, dalle 18 fino a tarda notte le vie e le piazze cittadine torneranno a fare da sfondo a Lunathica, festival internazionale del teatro di strada.
Alle 18, esordio in piazza San Giovanni per la Famiglia Trombetta (Vicenza/Arezzo) che propone “Una storia in 5 minuti”, riproposta alle 21 e alle 22,30. Alle 19, alle 21.30 e alle 23 in corso Martiri ritorna, dopo il successo dell’edizione 3013, il cileno Karcocha, con “El coche,” vigile urbano molto particolare che simula incidenti, si prende gioco dei ciclisti, si intrufola nelle auto, chiede passaggi improbabili ai motociclisti…
Alle 21 e alle 22,30 in via Vittorio sarà di scena Gemy, proveniente da Milano con “Sirqus”, giocoleria, equilibrismo e pantomima.
Alle 21,15, 22,15 e 23,15 in via Vittorio Emanuele toccherà a Norina Liccardo, “Carillon vivente” in arrivo da Napoli.
Alle 21,15 e 23 in piazza Loreto si esibirà The Sparkle in arrivo da Bergamo con “Maiora”, danza acrobatica e con il fuoco.
Alle 21,45 sempre in piazza Loreto spettacolo unico per la prima nazionale di Cia. Yo Misma dalla Spagna che propone “Tutto confussione” spettacolo comico per tutta la famiglia, in cui il pubblico e la danza saranno i motori che renderanno possibili numeri di circo sorprendenti ed originali.
Alle 21,45 e alle 23,15 in piazza San Giovanni l’artista canadese Andréanne Thiboutoy proporrà “Hoopelaï” uno spettacolo sfrenato e coinvolgente di hula hoop.
Alle 22 e alle 23, in onore degli amorini di Ciriè, al bar Giardino di via San Ciriaco la soprano Daniela Balsamo e la pianista Renata Seranella proporranno un light concert con musiche di Martini, Debussy e Gershwin. Anche i negozi saranno aperti per lo shopping in saldo.
Lunathica è organizzata dalla compagnia teatrale I Lunatici con la direzione artistica di Cristiano Falcomer, il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Fondazione Crt, Comuni di Nole e Ciriè e Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Palaremmert.