I carabinieri hanno fermato un 19enne si San Carlo come indiziato dell’accoltellamento della donna di 58 anni di Devesi avvenuto due giorni fa. La donna si trova ricoverata alle Molinette con prognosi riservata, dove è stata operata per la perforazione del colon, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il movente del delitto sarebbe un tentativo di rapina finito male; al rifiuto della vittima di consegnare il denaro che aveva in casa, il giovane le avrebbe sferrato il fendente all’addome, per poi scappare.
I carabinieri, dopo una breve indagine, sono risaliti all’indiziato, che nel frattempo si era rifugiato da un’amica. L’arresto è scattato questa mattina all’alba, intorno alle 6,30.
Nella perquisizione in casa dell’uomo i militari hanno rinvenuto un coltellino e dell’hashish, poco più di 3 grammi.
Il coltello utilizzato durante la rapina non è stato ritrovato. L’uomo ha detto agli inquirenti di averlo buttato nella Dora.
Si configurerebbe dunque, da quel che trapela finora dagli investigatori, una piena confessione da parte dell’indagato, del quale non è stata rivelata ancora l’identità. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.
Antonello Micali e Gianni Giacomino