RIVAROLO — La trasmissione salta dal palinsesto della tv e tutti quelli che avevano lavorato alla sua realizzazione restano senza soldi.
È successo per “Extreme make over Italia”, il programma Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi. A luglio dell’anno scorso, la conduttrice e lo staff tecnico della produzione alloggiano per un mesetto all’hotel Rivarolo di corso Indipendenza. Il tempo di registrare due puntate della trasmissione: una a Castellamonte, l’altra a Settimo Vittone. Puntate che non sono mai andate in onda. Per questo la produzione non ha mai pagato l’albergo.
«Ci siamo rivolti ai nostri legali e abbiamo presentato un’ingiunzione – conferma Mauro Mattioda, titolare dell’albergo di Rivarolo – siamo riusciti ad ottenere una prima rata. Speriamo che arrivino anche le altre».
L’unico conto saldato in pieno (già diversi mesi fa) è risultato quello di Alessia Marcuzzi. Per gli altri membri del cast tecnico, invece, l’hotel attende ancora il pagamento. All’appello mancano ben 27 mila euro.
La situazione è analoga a tutte quelle aziende che, a luglio dell’anno scorso, hanno lavorato per costruire la casa di “Extreme make over”.
(Il servizio completo nel giornale in edicola)
La Marcuzzi, Mediaset e i conti rimasti da pagare in Canavese