Raffica di furti nella notte appena trascorsa tra Ciriè e San Carlo; e quasi tutti effettuati da ladri sempre più spregiudicati, mentre nelle abitazioni erano presenti i proprietari di casa.
In uno d questi casi (in un’abitazione in via Robassomero) i malviventi sono pure stati sorpresi e messi in fuga. Almeno una mezza dozzina le effrazioni riuscite. In via Pascoli (nella foto) dopo alcuni tentativi in altre villette, i topi d’appartamentoi sono riusciti ad introdursi in una di queste con un abile lavoro di scasso, ma sono riusciti a rubare solo 25 euro. Particolare inquietante, il denaro trafugato si trovava in una borsa nella stanza dove una delle residenti stava dormendo e che però i ladri sono riusciti a non svegliare. La vittima ha infatti escluso di poter essere stata narcotizzata.
Più ingenti i danni invece arrecati ad un noto imprenditore di San Carlo, del quale i ladri nel loro raid hanno trovato due bacomat (e relativi codici), riuscendo a prelevare in poche ore, prima del blocco della carta, alcune migliaia di euro.
Un duro lavoro si prospetta anche in questo weekend per le forze dell’ordine: in queste ore i carabinieri della Tenenza di Ciriè sono impegnati ad indagare sull’ennesima recrudescenza della microdelinquenza locale e, naturalmente, a raccogliere denunce.
Raffica di furti nella notte tra Ciriè e San Carlo mentre i proprietari erano in casa e stavano dormendo