Sono un centinaio abbondante solo quelli in partenza da Ciriè, in pullman, cui dovranno aggiungersi coloro che, sequendo le indicazioni del movimento, raggiungeranno Genova, domenica primo dicembre per il terzo “Vaffaday” di Beppe Grillo, con il treno.
Insomma si stimano che saranno almeno trecento i militanti e simpatizzanti del Movimento5Stelle della nostra zona che parteciperanno, dando il supporto del caso, alla terza storica giornata antisistema indetta dal comico-politico più celebre del mondo, che aveva fatto tappa a Ciriè due anni fa in occasione delle elezioni comunali (nella foto), vero e proprio esordio politico elettorale grillino in zona. Il II Vaffaday si era invece svolto a Torino, il 25 aprile del 2008.
Quelli che viaggeranno in pullman si troveranno alla stazione ferroviaria di Ciriè alle 7,15 di domenica: «I mezzi affittati, qui a Ciriè sono tre granturismo- dice Glauco Fontanone – sono già tutti al completo. Si può forse, però, ancora trovare qualche “passaggio”, informandosi attraverso i nostri canali in rete, approfittando dell’organizzazione di qualche altro Met-up provinciale, che magari ha ancora qualche posto diponibile; altrimenti c’è sempre il treno, sicuro ed ecologico: proprio come piace a noi (in ossequio alle istanze ecologiste da sempre leit motiv dei 5 stelle, ndr). Siamo molto motivati e questo appuntamento cade in un momento politico molto delicato quanto interessante, anche per il futuro del nostro movimento, sempre più strutturato e propositivo anche sul nostro territorio».
In tal senso occorre ricordare saranno infatti diversi i Comuni del nostro territorio che andranno alle urne la prossima primavera; tra quelli più significativi i due “sciolti per infiltrazione mafiosa” Leinì e Rivarolo e trai più grandi del nostro territorio, Borgaro, dove alle ultime politiche, quello dei grillini era risultato il “partito” più votato.
I grillini del Ciriacese e delle Valli di Lanzo si preparano per il Vaffaday del primo dicembre a Genova. Oltre cento in partenza solo da Ciriè