MONASTEROLO — Lo Sci Club Monasterolo ha presentato venerdì 22 novembre la ventitreesima stagione sciistica. Un traguardo importante per il sodalizio sportivo. Presso il salone del “circul”, il gruppo dirigente guidato dal presidente Roberto Fregonese ha srotolato il calendario 2013-14 di una stagione che si aprirà il 15 dicembre a Serre Chevalier, per chiudersi a Saint Francois Longchamp il 30 marzo, dopo la gara sociale del 23 a Sestrière.
Quattordici le uscite proposte ai quasi 400 soci, una in più dello scorso anno, con le novità di Les Sybelles in Savoia e di Bardonecchia, mentre esce Le Corbier. Molta Francia come sempre, nelle località opzionate. Pinzolo – Madonna di Campiglia è invece la stazione scelta per il soggiorno dal 13 al 16 marzo, «dove – ha sottolineato il presidente – anche chi non scia avrà a disposizione svariate attrattive, come le terme».
In sala moltissimi soci, il sindaco Andrea Sorrisio con il vice Enrico Rubiola e altri amministratori. Fregonese ha evidenziato, con le uscite domenicali, i vari corsi di sci e snowboard, sempre a prezzi competitivi. In particolare ha sottolineato la volontà di organizzare un corso di “sci avanzato”, per chi vuole perfezionarsi e magari iniziare a gareggiare.
Ma Sci Club Monasterolo non è solo sport della neve, è anche, come è ormai arcinoto, solidarietà e attenzione per il prossimo.
«Quest’anno – ha ricordato il presidente Fregonese – il nostro contributo è stato indirizzato alla cooperativa “Dalla stessa parte” di Ciriè e abbiamo partecipato attivamente alla giornata conclusiva, a Cafasse, della staffetta per la piccola Beatrice. E in futuro vogliamo fare sempre di più, con il vostro aiuto, la vostra partecipazione e, dal prossimo anno, anche con una firma. Nella dichiarazione dei redditi, devolvendo il 5 x 1000 allo Sci Club Monasterolo».
(Il servizio completo nel giornale in edicola domani, giovedì 28 novembre)
Lo Sci Club Monasterolo ha presentato la XXIII stagione sciistica: 400 gli iscritti, numeri da record ed una funzione sempre più sociale