Seguendo le indicazioni emerse dal confronto con le società nei primi mesi del 2013, e anche per ovviare al passaggio dell’Eccellenza da 32 a 36 squadre, il comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Lnd ha introdotto delle modifiche nel format della Coppa Italia per la stagione 2013-2014, presentata nella serata di mercoledì 31 luglio all’hotel Atlantic di Borgaro. Per ogni squadra di Eccellenza saranno garantite almeno due gare, tre per le formazioni di Promozione. L’Eccellenza vivrà una prima fase con dodici triangolari con gare di sola andata, cui seguiranno ulteriori quattro triangolari formati dalle vincenti della prima fase. Le quattro squadre promosse dalla seconda fase giocheranno le semifinali (andata e ritorno), quindi la finale sarà in gara secca. In Promozione, il primo turno sarà articolato su sedici quadrangolari con partite di sola andata (la seconda in campo neutro). Le vincenti daranno vita a ulteriori quattro quadrangolari con partite di sola andata. Le quattro promosse dopo la seconda fase disputeranno semifinali su andata e ritorno, quindi la finale in gara secca. Stesso meccanismo della Promozione per le squadre di Prima categoria.
COPPA ITALIA ECCELLENZA – Prima fase (1ª giornata)
TRIANGOLARE D: Vda Charvensod-Aygreville; riposa: Caselle
TRIANGOLARE F: Lascaris-Atletico Torino; riposa: Borgaro
Il 2° e il 3° turno saranno calendarizzati in base al risultato della prima partita con il seguente criterio: la vincente della prima gara riposa nel 2° turno; in caso di pareggio nella prima gara riposerà nel 2° turno la società ospitata. Tutte le squadre giocheranno una gara in casa una in trasferta. La prima gara si giocherà domenica 25 agosto, la seconda mercoledì 28 agosto e la terza mercoledì 11 settembre.
COPPA ITALIA PROMOZIONE – Prima fase (1ª giornata)
QUADRANGOLARE G: Brandizzo-Pavarolo; Volpiano-Real Canavese
QUADRANGOLARE H: Venaria Reale-Sportiva Nolese; Mathi Lanzese-Leinì
Si parte con la prima gara mercoledì 28 agosto, domenica 1 settembre ci sarà la seconda, mentre mercoledì 11 settembre si concluderà la prima fase.
COPPA PIEMONTE VDA 1ª CATEGORIA – Prima fase (1ª giornata)
QUADRANGOLARE D: Cavaglià-Ardor San Francesco; San Maurizio-Castellamonte
QUADRANGOLARE E: SanMauro-La Chivasso; Valdruento-Real Leinì
La prima giornata è in programma giovedì 29 agosto, si torna in campo già domenica 1 settembre, mentre giovedì 12 settembre si concluderà il quadrangolare.