Da oggi a mezzogiorno è stato aperto il guado che collega Viù a Lemie sulla strada provinciale 32 in sostituzione dello storico ponte ad arco sul torrente Stura, sottoposto a un intervento di messa in sicurezza.
Il guado è transitabile da mezzi fino a 44 tonnellate.
“Siamoconsapevoli dei disagi che il blocco del ponte storico ha causato– spiegano il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e l’assessore alla Viabilità Alberto Avetta – e condividiamo le preoccupazioni diffuse per le attività commerciali e produttive presenti in alta Valle di Viù. Siamo intervenuti tempestivamente con il presidio continuo effettuato dai nostri cantonieri e dai volontari della protezione civile scongiurando l’isolamento nel periodo Pasquale ed oggi con l’apertura del guado consentiamo il transito anche ai mezzi pesanti che hanno come destinazione gli impianti produttivi e sportivi della valle”.
Il presidente Saitta e l’assessore Avetta mercoledì 17 a Palazzo Cisterna incontreranno i sindaci di Lemie, Viù e Usseglio per fare il punto sulle necessità della viabilità in zona.