Sono oltre 800 le fotografie inviate, con un’ampia partecipazione di giovani e classi scolastiche, al concorso fotografico promosso dalla Regione Piemonte come attività di comunicazione del Programma di sviluppo rurale 2007-2013.
Un concorso aperto a tutti, per comunicare l’agricoltura che cambia: non più solo produzione e trasformazione di prodotti, ma una realtà che si confronta con i mercati globali, più attenta all’ambiente e promotrice di opportunità sociali e culturali. Un’iniziativa che intende trasmettere anche al grande pubblico il volto reale dell’agricoltura di oggi.
Una selezione delle migliori immagini scelte dalla giuria, tra cui i vincitori dei premi in palio, sarà protagonista di una mostra allestita presso la prestigiosa sede della Reggia di Venaria Reale (Portico di Castelvecchio, all’ingresso principale della Reggia, di fronte alle biglietterie).
L’inaugurazione, a ingresso libero, è prevista per giovedì 21 marzo alle 17,30.
Oltre ai vincitori (primo, secondo e terzo premio – premio speciale per le scuole) e alle menzioni (premio speciale della giuria, premio under 25, premio over 65, premio professione agricoltore) la mostra comprende oltre 80 immagini.
La mostra rimarrà aperta fino al 5 maggio 2013 e sarà allestita nei mesi successivi in altre sedi del territorio regionale. L’ingresso alla mostra è gratuito ma sarà tuttavia necessario ritirare un voucher.
Per info e dettagli: LiberLab tel. 0172 711562; email: info@liberlab.it
Ri-scattare la terra: giovedì 21 marzo si inaugura la mostra a cura della Regione Piemonte negli spazi della Reggia di Venaria Reale