Torna bomber Pino Perziano, ma lo fa da allenatore. Al Pool Ciriè non è bastato l’incoraggiante inizio di 2013, che aveva di fatto portato i nerazzurri fuori dalla zona-retrocessione. Il direttivo ciriacese si è infatti allarmato per l’inaspettato tracollo di domenica scorsa in casa del Quincinetto (pesante il 4-0 finale) e, già dalla gara del 10 marzo, in casa di fronte alla capolista Real Canavese (si giocherà però in via Biaune, anziché al “Vasito Bastino”) manderà in panchina Perziano, che ieri sera ha guidato i suoi primi allenamenti al posto della coppia composta dai fratelli Daniele e Mauro Maselli.
Oltre all’ultimo risultato negativo, ambienti vicini alla squadra assicurano che alla base della drastica decisione ci sia stato un diverbio tra i tecnici e un nuovo dirigente, anche perché francamente sarebbe stato difficile spiegarsi l’esonero a seguito di un solo rovescio, tanto più che i nerazzurri avevano attraversato momenti ben più difficili all’inizio di questa stagione.
Perziano, che da calciatore ha girato a suon di gol mezza Penisola, tra la ex C2, l’Interregionale e l’Eccellenza, aveva già assaporato l’aria di Ciriè nel campionato 2009/2010, quando la squadra della città dei D’Oria militava in Eccellenza. Nel girone di andata, Perziano ha giocato con il Football Savigliano mentre, ironia della sorte, l’anno scorso aveva guidato l’attacco del Real Canavese, suo prossimo e primo avversario da allenatore.
All’allenatore quasi quarantenne e neo patetato il compito di accompagnare il Pool Ciriè verso la salvezza.
Pool Ciriè: via i Maselli, il nuovo tecnico è Perziano