Torino, 10 febbraio 2013
In previsione delle nevicate che interessano il Piemonte, la Prefettura di Torino ha emesso un’ordinanza che estende il divieto di circolazione su tutta la rete viaria, ordinaria ed autostradale della provincia di Torino per gli automezzi per il trasporto di cose aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate anche nella giornata di lunedì 11 febbraio (cioè dalle 22 del 10 febbraio) e fino a cessate esigenze.
La decisione è mirata a non appesantire il traffico nelle zone in cui le nevicate saranno più intense.
Secondo il Centro funzionale regionale, infatti, le prime precipitazioni a carattere nevoso si manifestano sui rilievi nella serata di domenica 10 febbraio, e si estenderanno nelle ore prima dell’alba di lunedì a tutto il Piemonte, per poi proseguire fino a martedì mattina. Le nevicate saranno diffuse e generalmente moderate, con accumuli più rilevanti su zone montane e pedemontane di Alpi Marittime, Liguri ed Appennino. Sulla pianura torinese sono previsti complessivamente circa 10-15 cm, più intense le nevicate sulle pianure meridionali e orientali.
In provincia di Torino dunque il bollettino prevede ordinaria attenzione (codice 1), se non per i comuni confinanti con il cuneese per cui è prevista moderata criticità (codice 2): sono possibili disagi alla viabilità.
11 Feb 2013
Divieto di circolazione per i mezzi pesanti fino al termine delle nevicate