SAN CARLO – In due hanno assaltato la filiale della banca Sella di San Carlo travestiti con un cappello da cowboy e le maschere dei personaggi televisivi “I soliti idioti” e armati di coltello e cacciavite , ma sono stati quasi subito arrestati dai carabinieri. Il fatto si è verificato poco prima dell 16.
Dopo l’assalto all’istituto di credito, i due banditi, Alessio Rendine 26 anni di Torino con precedenti penali e Ignazio Micci, 49 anni di Torino (scarcerato a dicembre del 2012, ndr) pluripregiudicato, sono fuggiti in auto, ma sono stati subito intercettati da una gazzella del nucleo radimobile dei carabinieri della Compagnia di Venaria e quindi catturati. Recuperato anche il bottino: circa 50mila euro.
L’escamotage di utilizzare le maschere raffiguranti il personaggio più famoso (Ruggero de “I soliti idioti”, appunto) del serial televisivo era stato utilizzato qualche mese fa da un altro rapinatore che aveva tentato di assaltare una farmacia a Druento. Anche in quel caso il malvivente finì in manette
Rapinano la banca Sella di San Carlo travestiti con cappelli da cow boy e le maschere dei “Soliti idioti”: arrestati